fbpx

GDS: “I Raiola boys domani in tribunale contro la società”

La GDS aggiorna le date del confronto sulla questione multe. Domani ci sarà il primo incontro in tribunale per gli assistiti di Raiola

La GDS aggiorna le date del confronto sulla questione multe. Domani ci sarà il primo incontro in tribunale per gli assistiti di Mino Raiola, che non sono pochi e sono giocatori importanti della società.

Si tratta di Insigne, Manolas, Lozano, Zielinski, Milik e Mertens. 6 calciatori che hanno chiesto la ricusazione dell’arbitro nominato dalla SSC Napoli.

Perché la ricusazione?

Il motivo per cui gli atleti hanno chiesto la ricusazione è semplice. La società di Aurelio De Laurentiis ha nominato come arbitro Bruno Piacci. I giocatori si oppongono a questa scelta perché Piacci ha partecipato in passato a 25 arbitrati della SSC Napoli. Questo elemento è considerato dai 6 azzurri importante ai fini dell’imparzialità, poiché ritengono che l’arbitro perda così il suo ruolo di super partes.

D’altro canto ADL ed i suoi rappresentanti cercheranno di affermare il contrario, affermando come giusta ed imparziale la scelta di Piacci.

I tempi

Ad ogni modo i tempi giudiziari si preannunciano lunghi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il tribunale dovrà prima pronunciarsi sul ricorso dei calciatori e poi verranno costituiti i collegi arbitrali. Non prima di marzo verranno definiti i lodi arbitrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *