Il Mattino: “A Demme le chiavi del centrocampo contro la Lazio”

demme sampdoria-napoli

Il Mattino parla dell’esordio da titolare di Diego Demme

Diego Demme giocherà dal primo minuto stasera contro la Lazio. Il Mattino analizza il perché della scelta di mister Gennaro Gattuso, con il tedesco che per la prima volta scenderà in campo dall’inizio.

Due spezzoni prima di partire titolare

Il nuovo acquisto ha già avuto modo di esordire con la maglia azzurra proprio in Coppa Italia. E’ infatti sceso in campo nella ripresa di Napoli-Perugia, giocando uno spezzone di secondo tempo. Gattuso lo ha inserito anche nella seconda frazione di Napoli-Fiorentina. Fino a questo momento due parti di gara per cercare di fargli prendere confidenza con i compagni ed un po’ di feeling con il San Paolo.

Data l’assenza di Allan, contro la Lazio la prima scelta per sostituirlo ricade su di lui. Bisogna capire chi lo affiancherà nel centrocampo a tre, se i soliti Fabian Ruiz e Zielinski. Scalpitano Elmas e Lobotka, probabilmente dall’inizio con il tedesco a costituire il centrocampo del Napoli.

L’estratto dall’edizione odierna del quotidiano campano

“Playmaker davanti alla difesa, buona personalità, capacità di giocare a un tocco per dare il via alla manovra dal basso. Demme avrà soprattutto il compito di proteggere la linea a quattro difensiva: uno dei problemi principali per gli azzurri in questa stagione è stato proprio quello dei gol subiti. Gli avversari continuano ad inserirsi con troppa facilità, emblematica in tal senso la partita con la Fiorentina: l’inserimento di Demme da schermo davanti alla difesa è la mossa per provare a garantire una maggiore solidità al pacchetto arretrato”.  

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI