Napoli:”Se si esce dalla Coppa Italia, la squadra andrà in ritiro fino alla sfida contro la juve”

coppa italia

Se il Napoli non vince contro la Lazio andrà in ritiro fino a domenica

Questa è dunque l’indiscrezione emersa sfogliando i principali quotidiani  sportivi oggi questa in edicola; Dunque se il Napoli non passerà il turno in Coppa italia, sarà ritiro forzato.

Una scelta che sembra ormai presa, ma non si tratterà del ritiro lampo post Fiorentina, bensì di un ritiro che si prolungherà fino a domenica ovvero fino alla gara di campionato contro la Juventus

Stavolta, nel caso, il Napoli resterà in ritiro fino a domenica, senza permessi speciali, perché si tratterebbe – con Gattuso in panchina – della quinta sconfitta in sette gare e, soprattutto, dell’addio all’unica competizione ancora viva, ovvero la Coppa Italia, in cui  tutto può ancora succedere.

Per questo, in caso di ko con la Lazio ed in caso di uscita dalla Coppa Italia, non ci sarà altra alternativa al ritiro.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di ieri.

La scelta di interrompere il ritiro dopo la pessima prestazione contro la Fiorentina tornare a casa è stata presa dai calciatori;

mentre per De Laurentiis questo è stato un vero e proprio segno di debolezza della squadra.

Molti tifosi in effetti alla notizia del ritiro interrotto, si sono domandati come sia stato possibile che una squadra che decide per il ritiro la sera prima cambia idea il giorno dopo.

La risposta è arrivata dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, secondo cui la scelta di tornare a casa è stata presa dai calciatori, è una loro decisione, che Gattuso ha dovuto semplicemente accettare.

Per Adl: Segno di debolezza
Così, dopo l’allenamento, i calciatori sono rientrati nelle proprie abitazioni. “Nulla d’innovativo, un film già visto” scrive il quotidiano, che aggiunge: De Laurentiis, come con Ancelotti, ha contestato a Gattuso, col ritiro sospeso, un segnale di grande debolezza.

La partita di stasera è determinante per il prosieguo della stagione azzurra.

Il Napoli ha la necessità di vincere per mantenere viva la speranza di conquistare almeno un trofeo quello della Coppa Italia

La vittoria della Coppa Italia è inoltre il pass diretto per l’Europa League. Europa che appare sempre più lontana per gli uomini di Gattuso.

La squadra è incapace di vincere in casa in campionato da oltre 3 mesi (salvo la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo).

Di seguito i convocati per il match del San Paolo.

I convocati: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Hysaj, Luperto, Manolas, Mario Rui, Tonelli, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon, Insigne, Leandrinho, Llorente, Lozano, Milik.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *