fbpx

Diario AS:”Il Siviglia piomba su Politano”

Matteo Politano napoli

Dalla Spagna potrebbero inserirsi nell’operazione Politano-Llorente tra Napoli e Inter, e portare entrambi nella Liga

Secondo Diario As, infatti, il Siviglia è sulle tracce di Politano.

Monchi lo conosce molto bene, e ha un profilo che il club andaluso insegue in questa finestra di mercato. Dopo aver speso circa 20 milioni per il marocchino En-Nesyri, vorrebbero l’attaccante dell’Inter in prestito con un’opzione di acquisto ma sarebbero pronti a entrare in concorrenza con il Napoli che però è già molto avanti nelle trattative.
Non collegata a questa operazione ce n’è un’altra che potrebbe andare a buon fine proprio se l’Inter rinunciasse a portare a Milano Llorente.

La punta sarebbe infatti la prima scelta (con Stuani) della Real Sociedad per sostituire William José. Gli spagnoli vorrebbero un attaccante di peso che garantirebbe un rendimento immediato, e Llorente, poco utilizzato da Gattuso, rappresenta una grande occasione.

In giornata tuttavia  sono emersi ulteriori dettagli della trattativa tra il Napoli e l’attaccante.

L’agente del ragazzo aveva chiesto un triennale a 2,5 milioni netti a stagione, il Napoli era pronto ad offrirne due, si è arrivati all’accordo a metà strada.

Politano potrebbe percepire  a Napoli 2,2 milioni netti all’anno per i prossimi tre anni.

L’affare come detto parrebbe essere  in dirittura d’arrivo, con il ragazzo che entro la giornata di domani potrebbe anche presentarsi per effettuare le visite mediche di rito: tuttavia secondo Diario AS nella trattativa si sarebbe inserito il Siviglia.

Percorso inverso potrebbe farlo Fernando Llorente.

Lo spagnolo che Gattuso poco vede inserito nei suoi meccanismi, potrebbe invece salutare la compagnia e accasarsi proprio all’Inter.

A Milano riabbraccerebbe il tecnico che per primo lo ha voluto in Italia, Antonio conte e con cui ha vinto uno scudetto con i bianconeri.

La formula scelta per il passaggio di Llorente a Milano dovrebbe essere quella del prestito secco con i nerazzurri che andrebbero a pagare gli ultimi mesi di contratto al centravanti che poi potrebbe liberarsi in maniera gratuita a Giugno.

Gattuso al suo posto abbraccerebbe volentieri Petagna.

Trattative dunque ancora tutte  in evoluzione, con l’asse Napoli-Milano che in questo momento si fa sempre più caldo e che potrebbe addirittura diventare rovente nel caso in cui le due dirigenze decidano di approfondire il discorso Vecino-Allan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *