fbpx

Napoli, Gattuso ha chiesto Petagna

Gattuso ha chiesto Petagna per l’attacco.

Un nuovo nome per l’attacco del Napoli arriva dall’edizione odierna deĀ Il Mattino oggi in edicola: con il possibile addio di Llorente, che avrebbe una offerta del Barcellona, Gattuso ha chiesto Petagna. La SPAL avrebbe perĆ² detto di no, credendo fortemente nella salvezza e non potendo certo rinunciare al calciatore piĆ¹ rappresentativo in questo momento della stagione.

Petagna cresce nel vivaio del Milan. Il 4 dicembre 2012, a 17 anni, fa il suo debutto da professionista, in occasione del match valevole per la fase a gironi dellaĀ Champions LeagueĀ perso per 1-0 aĀ San SiroĀ contro loĀ Zenit San Pietroburgo; il calciatore triestino subentra al 91Āŗ minuto. All’inizio della stagione 2013-2014 viene promosso in prima squadra. Esordisce in Serie A il 24 agosto 2013, a 18 anni, nel corso della prima partita di campionato persa per 2-1 in casa del Verona.

Il passaggio all’Atalanta

Il salto di qualitĆ  lo fa nella stagione 2016-2017 quando si trasferisce all’Atalanta. Esordisce con i nerazzurri il 13 agosto 2016, subentrando aĀ PaloschiĀ nella partita del terzo turno diĀ Coppa ItaliaĀ vinta per 3-0 in casa contro laĀ Cremonese, formazione diĀ Lega Pro.

Ā Il 21 agosto 2016, alla 1ĀŖ giornata di campionato, realizza il suo primo gol in Serie A (che ĆØ inoltre anche il suo primo gol in partite ufficiali con la squadra nerazzurra) nella partita persa 4-3 in casa contro la Lazio.

Nel corso della stagione gioca stabilmente da titolare. Termina il campionato con 5 reti in 34 presenze, oltre a 2 presenze senza gol segnati in Coppa Italia.

Gioca stabilmente da titolare anche nellaĀ stagione seguente, nella quale segna 4 gol in 29 partite inĀ campionatoĀ e 2 gol in 8 partite inĀ Europa League (di cui uno nell’1-0 al Lione che ha sancito il primo posto nel girone dei bergamaschi),Ā a cui aggiunge 2 presenze senza reti inĀ Coppa Italia. Nell’arco del suo biennio aĀ BergamoĀ gioca in totale 75 partite, con 11 gol segnati.

L’arrivo a Ferrara

Il 19 luglio 2018 passa alla SPAL, con prestito oneroso di 3 milioni e obbligo di riscatto fissato a ulteriori 12 milioni.Ā Realizza il suo primo gol con la nuova maglia nella partita di esordio, il 12 agosto, segnando la rete del definitivo 1-0 nella partita del terzo turno diĀ Coppa ItaliaĀ contro loĀ Spezia, formazione di Serie B. Mette a segno le sue prime reti in Serie A con la formazione emiliana il 17 settembre.

Siglando una doppietta che permette ai biancazzurri di battere per 2-0 proprio la sua ex Atalanta. Con le sue reti ha contribuito alla salvezza della squadra, e ha vissuto la stagione piĆ¹ prolifica della sua carriera con 16 goal; oltre alla doppietta all’Atalanta ha segnato goal importanti nei 2 successi contro la Roma (0-2 e 2-1) e il rigore decisivo per l’1-0 alla Lazio. Mette insieme 37 presenze e 17 gol tra campionato e Coppa e il seguente 1Āŗ luglio viene riscattato dalla societĆ  ferrarese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *