fbpx

Ospina o Meret? Gattuso ha scelto! Ospina dal primo minuto

Ospina sarà in campo

Ospina o Meret, detta così parrebbe un dilemma invece non c’è cosa più bella che proporre un dualismo, in questo caso tra i due portieri del Napoli, tra chi stabilmente dovrà difendere la porta azzurra.

I due sono atleti diversi nello stile e nel modo di intendere il gioco del calcio: Ospina sudamericano, eclettico, un po’ folle e bravo anche con i piedi; Meret friulano, appartenente ad una scuola di portieri che ha all’apice un tizio che si chiama Dino Zoff (anch’egli transitato sulle sponde del golfo di Napoli), ragazzo tranquillo Meret, che non ama la scena, ma l’essenzialità nell’intervenire sulla palla.

In un recente passato anche il più bravo allenatore del mondo, quel Carlo Ancelotti riconosciuto da tutti, ha avuto difficoltà nello scegliere, tant’è che i due numeri uno si sono alternati per lungo tempo.

Gennaro Gattuso invece, come s’impone ad un personaggio tutto d’un pezzo, che ci mette la faccia in tutto quello che fa (anche troppa, forse, considerando il suo passato da calciatore), secondo la CdS, pare non abbia dubbi in questo periodo avendo scelto David Ospina come primo portiere del Napoli impegnato domenica sera al San Paolo contro la Juventus.

Sarà buona scelta? A noi tifosi interessa che Ospina pari di tutto e di più e lo faccia con tutto il corpo, per il resto saremo febbrilmente in attesa per capire chi veramente ha le carte in regola per diventare il numero 1 al Napoli e forse al mondo.

Attenzione però…Karnezis è lì in attesa.

Francesco Masucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *