fbpx

Per Vinicius il Benfica rifiuta un’offerta da 55 milioni

vinicius

Per Vinicius il Benfica rifiuta un’offerta da 55 milioni di Euro.

Tuttosport –  Per Vinicius il Benfica rifiuta un’offerta da 55 milioni di Euro che arriva dalla Premier League.

Quando gli allenatori non credono in certi giocatori.
È il caso dell’ex Napoli Carlos Vinicius ora al Benfica vale oltre 50 milioni di euro.

Le strade del calciomercato possono essere davvero difficili da comprendere. E spesso capita che un calciatore mai considerato da un club, esploda in un’altra squadra.  Ed è questo ciò che è capitato a Carlos Vinicius, con il Napoli in questo caso che potrà mangiarsi le mani.

Ebbene sì, perché l’attaccante brasiliano, ceduto in estate al Benfica per 17 milioni di euro, si sta invece rivelando una beffa per il Napoli.
Il centravanti è esploso nel campionato portoghese, realizzando ben 10 gol e 6 assist in 15 partite, ed è il vice capocannoniere della Primera Liga.
Il rendimento dell’ex Napoli – riporta Tuttosport – ha attirato l’interesse di tanti club.

In particolare dalla Premier League pare sia arrivata un’offerta da 55 milioni di euro per l’acquisto di Vinicius, rifiutata però dal Benfica.

Carlos Vinícius Alves Morais classe 1995 è oggi un calciatore brasiliano, attaccante del Benfica.

È un centravanti dotato di una buona stazza fisica e un’ottima velocità sulle ripartenze, con un sinistro potente.

Per caratteristiche ricorda l’ex attaccante dell’Inter Adriano.

Cresciuto nel settore giovanile del Santos, nel 2014 passa al Palmeiras che lo aggrega al settore giovanile.

All’epoca giocava come difensore, ruolo a lui non congeniale. Ma nel 2015 grazie a un’intuizione dell’allora allenatore dell’Under 20 del Palmeiras Marcos Valadares diventò un attaccante.  Quell’anno riuscì in poco tempo a diventare il capocannoniere della formazione giovanile.

A gennaio 2017 venne acquistato dal Napoli, che lo lasciò in prestito in Portogallo fino al termine della stagione. Dopo aver svolto la preparazione estiva con il Napoli, il 24 agosto 2018 è ceduto in prestito annuale al Rio Ave. L’ottimo rendimento realizzativo al Rio Ave, 14 gol in 20 partite, attira l’interese di vari club.

Il 30 gennaio 2019 il Napoli, interrotto il prestito ai lusitani, lo cede con la medesima formula ai francesi del Monaco.  La squadra del Principato, notevolmente inguaiata in classifica dopo una prima parte di stagione disastrosa, lo fa esordire subito nella vittoria 2-1 contro il Tolosa. Il 15 marzo, schierato per la prima volta titolare dall’allenatore Leonardo Jardim, realizza il gol decisivo nella vittoriosa trasferta di Lilla. A fine stagione, conquistata la salvezza col club monegasco, fa rientro a Napoli. Il 20 luglio 2019 viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo al Benfica per 17 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *