ULTIM’ORA Sky- Tutto fatto per lo scambio Llorente-Politano: accordo totale e gradimento del calciatore
Tutto fatto per lo scambio Politano-Llorente: c’è anche il gradimento dei calciatori, come riferisce Sky in questi minuti
Tutto fatto per lo scambio Politano-Llorente: c’è anche il gradimento dei calciatori, come riferisce Sky in questi minuti.
Secondo l’emittente satellitare Sky Sport, nell’ultima ora, ci sono tutte le componenti affinché si concluda definitivamente questo scambio.
Dopo un approccio iniziale, poi bloccato dalla società nerazzurra per arrivare a Spinazzola della Roma, e dopo che lo scambio con la società giallorossa è saltato, le due società hanno ripreso a trattare.
Ne danno conferma sia il giornalista, esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che il giornalista Sky Angelo Mangiante. I due giornalisti spiegano che il calciatore ha detto sì al Napoli e c’è anche l’accordo totale tra i due club. La formula dell’operazione sarà prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto, per un totale di 25 milioni di euro, con Llorente all’Inter. Conseguentemente, per i nerazzurri salta l’arrivo di Giroud.
Dopo corteggiamenti ed inseguimenti vari, Matteo Politano sembra essersi deciso, una volta per tutte a vestire la maglia azzurra, andando a rinforzare la batteria di trequartisti/attaccanti esterni a disposizione di Gattuso; viceversa il bel Fernando approda alla corte di Antonio Conte, diventando una valida alternativa al belga Lukau.
Sul suo sito ufficiale, il giornalista Gianluca Di Marzio scrive: “Inter e Napoli hanno raggiunto un accordo per Matteo Politano. Gli azzurri hanno trovato un accordo con il club nerazzurro per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 25 milioni di euro. Ancora da trovare l’intesa col giocatore, ma i segnali che sono arrivati nelle ultime ore vanno in direzione di una chiusura dell’affare. Nelle prossime ore, probabilmente già domani mattina, nuovi contatti tra il Napoli e gli agenti di Politano, con l’obiettivo di chiudere l’accordo.
Nei discorsi con l’Inter, c’è anche l’opzione sempre più concreta di inserire nella trattativa Fernando Llorente, che si trasferirebbe in nerazzurro in prestito secco. In questo caso salterebbe di conseguenza l’operazione per Olivier Giroud, già bloccato nei giorni scorsi”.
Di seguito il tweet di Angelo Mangiante, giornalista Sky:
Intanto #Politano ha detto sì al #Napoli. Accordo tra i due club, Napoli & Inter, prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. Operazione da 25 milioni di euro, con #Llorente all’#Inter (bloccando trasferimento di #Giroud). @SkySport #SkyCalciomercato
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 22, 2020
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive