fbpx

Transfermarkt – Il Napoli è il club che ha speso di più a gennaio

Il portale online Transfermarkt ha pubblicato una tabella che mostra come il Napoli sia il club che ha speso di più a gennaio

Il Napoli è il club che ha speso di più a gennaio. 46 milioni di euro con gli acquisti di Demme, Lobotka e Rrahmani (atteso a giugno). A svelare il dato è il sito Transfermarkt.it che scrive così sul proprio profilo twitter: “Chi dice che a gennaio non si spende? Numerose le squadre che hanno messo mano al portafoglio, le italiane in primis”.

Una sessione di calciomercato atipica per gli standard del Napoli. Mai Aurelio De Laurentiis aveva speso così tanto nella sessione invernale. Sono 46 i milioni già investiti dal Napoli per il mercato di gennaio. Mai una cifra così alta dal 2010 ad oggi. Prima di quest’anno, i maggiori investimento invernali c’erano stati nel 2014 e nel 2017 per un totale di 18,5 milioni di euro investiti. Nel 2014 arrivarono i vari Jorginho e Ghoulam, nel 2017 fu acquistato Pavoletti. Ora gli acquisti sono già tre: Demme (12), Lobotka (20) e Rrahmani (14) per l’estate. Ma è ad un passo anche Politano e si continua a trattare Amrabat. De Laurentiis non si ferma.

La conferma, questa, della volontà da parte della società di dar vita alla rivoluzione che, probabilmente, andava fatta già dopo l’addio di Sarri. Tanti calciatori sono in partenza, diversi senatori andranno via in estate, così il presidente del Napoli si è anticipato con acquisti mirati e con calciatori giovani oppure esperti (come Demme) ma utili subito per risollevare le sorti della sua squadra. Un mercato oculato, attento, seguendo anche le indicazioni di Gattuso. Che vuole le “coppie” per ogni ruolo e con Politano sarà accontentato anche in attacco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *