fbpx

Caro Sarri, chi ha amato non dimentica e anche tu sarai ricordato

Il popolo napoletano non ha dimenticato, perchè ha amato Sarri. I tifosi sono divisi sull’accoglienza da riservare all’ex mister azzurro

I tifosi napoletani non hanno dimenticato Sarri, con il suo passaggio alla squadra bianconera ha fatto crollare il castello di ideali che lui stesso aveva contribuito a costruire. E’ la sua prima volta qui a Napoli come avversario, all’andata a Torino neanche era in panchina per una polmonite. Oggi lo aspettano. Lui che doveva portarci fino al Palazzo per fare la rivoluzione, ci ha lasciati a Napoli e in quello stesso Palazzo si è accomodato. Ed ecco che in giro per Napoli, stanotte sono apparsi un numero imprecisato di striscioni preparati per il grande ex. Allo Stadio, nel percorso che percorrerà il pullman della Juve per arrivare all’albergo. Difficilmente l messaggio non arriverà al Mister bianconero.

Alla fine sono tutti dei professionisti, vengono pagati per vivere il calcio come un lavoro e chi paga meglio in questo caso vince. Sempre.

sarri

Già a Dimaro, durante il ritiro estivo, i tifosi si erano fatti portavoce di una malessere espresso con il solito folclore napoletano. La maglia col numero 71 ed il nome di Sarri campeggiava ovunque. Accomunato al suo pupillo Gonzalo Higuain, un altro protagonista azzurro passato alla invisa sponda piemontese, che ha poi riabbracciato a Torino. Dicono “come previsto e promesso”.

Non tutti i tifosi saranno d’accordo: qualcuno lo accoglierà con indifferenza, qualcun altro ripenserà con malinconia ai risultati ottenuti con lui. Probabilmente se oggi fossimo secondi o primi, o sicuramente in acque migliori, nessuno ripenserebbe a quei risultati. Ma non è quella la cosa importante. Sarri ha parlato in difesa di un popolo, per un breve momento ci ha fatto da scudo, per poi cedere alle lusinghe dei soldi, ma soprattutto della facile celebrità. Specchiandosi in una luce di gloria non sua, adesso è ai vertici. Ma chi ha amato non dimentica.

E noi napoletani siamo così: per noi il calcio è passione, amore ed illusioni. E abbiamo la memoria lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *