fbpx

Il Mattino-Meret torna contro la Juve, out-Ospina

Il Mattino-Meret torna contro la Juve, out-Ospina

Il Mattino-Meret torna contro la Juve, out-Ospina.
Ospina ieri non si è allenato per una gastroenterite: difficile, quindi, prevedere un recupero in tempo utile contro la Juve.

Anche se soltanto stamattina dopo l’ultima sgambatura a Castel Volturno il tecnico Gattuso prenderà l’ultima decisione.

Un nuovo avvicendamento in porta quindi, dopo la scelta dell’allenatore di puntare su Ospina, sottolineando la grande qualità del portiere colombiano di saper giocare molto bene con i piedi. Gattuso ama il portiere che sa impostare al meglio la manovra dal basso.

Rientra Meret, quindi, che l’anno scorso proprio contro la Juventus al San Paolo ha vissuto una delle maggiori amarezze.
Venne espulso infatti per un contatto molto dubbio su Cristiano Ronaldo, conseguente a un errore in appoggio di Malcuit dopo solo 27 minuti. Dalla successiva punizione arrivò il gol del vantaggio di Pjanic con un’esecuzione perfetta dal limite.
Stasera anche per lui, quindi, può essere l’occasione per una rivincita contro i bianconeri, oltre che la possibilità di tornare protagonista dopo aver saltato le ultime quattro partite.
L’ultima gara da titolare per lui contro l’Inter al San Paolo, il 6 gennaio. Una serata negativa con l’errore commesso in occasione del secondo gol di Lukaku e chiusa con tre reti al passivo.
Durante il match accusò anche una contusione a un fianco che lo costrinse poi a saltare per infortunio la successiva sfida con la Lazio quando non venne convocato.

Meret torna in porta, quindi, esattamente dopo venti giorni e sarà probabilmente l’unica novità rispetto alla squadra schierata da Gattuso contro la Lazio.

A confermare questa notizia è Il Mattino oggi in edicola: il portiere colombiano ieri ha sofferto di una gastroenterite acuta e molto difficilmente sarà recuperabile. Stasera una nuova grande occasione per Alex Meret, per provare a riconquistare un posto da titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *