SKY: “Politano ha già scelto il numero di maglia”
SKY rivela la scelta del numero di maglia di Matteo Politano
Matteo Politano ha scelto Napoli e SKY riporta alcuni dati interessanti. La trattativa si è sbloccata in poche ore dopo che lo scambio con Spinazzola della Roma è saltato definitivamente. Il DS Cristiano Giuntoli ha fiutato l’opportunità di prendere il calciatore dall’Inter e subito si è catapultato a Milano per trovare l’accordo sia con i nerazzurri che con il giocatore ed il suo entourage.
Trattativa rapida: le cifre dell’affare
E’ stata una trattativa conclusasi in tempi rapidi. Hanno contribuito senza dubbio la volontà di Politano di lasciare Milano e soprattutto la chiusura completa al calciatore da parte della società cinese e dell’allenatore Antonio Conte. Si era capito che ormai l’esterno non era più nei piani tattici del mister. Una sua permanenza all’Inter senza essere impiegato e dopo le turbolente vicende sull’asse con i giallorossi avrebbero fatto calare drasticamente anche la valutazione del cartellino.
Politano passa al Napoli per 22,5 milioni. L’esterno firmerà un contratto fino al 30 giugno 2024 con ingaggio da circa 2 milioni a stagione, più premi facilmente raggiungibili stimati in circa 300 mila euro di bonus. Sosterrà le visite mediche lunedì a Villa Stuart.
Numero di maglia
Secondo quanto riporta l’emittente il calciatore avrebbe già scelto il numero di maglia. Si tratta del 21.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere