fbpx

Il Napoli punta Mateta del Magonza

Il Napoli punta Mateta in caso di cessione last minute di Llorente

Non solo la Juventus,Ā ilĀ Napoli continua a pensare al calciomercato. Gli azzurri potrebbero prendere un attaccante causa sia i continui problemi fisici che le voci di un addio per Mertens e con Llorente che potrebbe anche partire in questi ultimi giorni. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Napoli punta Jean-Philippe Mateta, punta classe 1997 del Magonza, club di Bundesliga.

Per lui, fin qui, una stagione complicata (solo 5 presenze con due gol) in quanto ha saltato la prima parte di campionato a causa di una lesione al menisco e alla conseguente operazione.Ā Lo scorso anno il francese, ha segnato 14 reti in Bundesliga. Fa inoltre parte della Francia U21. Il Napoli ci sta pensando.

Jean-Philippe MatetaĀ potrebbe essere il colpo di coda del mercato delĀ Napoli. Il profilo della punta francese ĆØ – insieme adĀ Andrea Petagna della SPAL – tra le opportunitĆ  al vaglio della dirigenza partenopea. Alla ricerca di un centravanti ancora giovane da affiancare al polacco Arkadiusz MilikĀ per prendere il posto attualmente occupato daĀ Fernando Llorente.

Llorente potrebbe essere ceduto

L’attaccante spagnolo, infatti, potrebbe lasciareĀ cambiare squadraĀ solo e soltanto qualora il direttore sportivo avesse trovato un degno sostituto, meglio ancora se di prospettiva. Il giocatore delĀ MainzĀ sembra piacere particolarmente al Giuntoli, che ne avrebbe seguito la crescita in questa stagione di Bundesliga. L’interesse della societĆ  campana ĆØ confermata anche dall’autorevole quotidiano transalpinoĀ L’Equipe. Secondo cui il Napoli lo considererebbe un “obiettivo privilegiato” e lo vorrebbe addirittura per un ruolo da titolare nel reparto offensivo azzurro in vista del futuro.

Il diesse ne apprezzerebbe in particolar modo l’abilitĆ  nel gioco di sponda e vorrebbe a breve mettere le mani su questo talento per aggregarlo alla rosa diĀ Gennaro GattusoĀ in tempo per permettergli di ambientarsi prima degli Ottavi di Finale di Champions League contro ilĀ Barcellona.

Sebbene non sia stata presentata ancora nessun’offerta ufficiale – riferisceĀ L’EquipeĀ – la trattativa con il Mainz sarebbe stata avviata. L’idea del club tedesco, tuttavia, sarebbe quella di trattenere ilĀ calciatore sino a fine stagione e di pianificarne la cessione con calma a partire dal mese di maggio.

Dal canto suo, Mateta avrebbe invece giĆ  espresso il desiderio di lasciare il Mainz, perchĆ© rimasto non indifferente dinanzi al corteggiamento del Napoli. I partenopei non mollano la presa e – concludeĀ L’EquipeĀ – faranno il possibile per comprare subito il centravanti francese, perchĆ© convinti della bontĆ  di questo affare. Dopo essere stato l’acquisto piĆ¹ “caro” della storia del Mainz (8 milioni di euro), Mateta potrebbe presto diventare anche la cessione piĆ¹ “corposa” di sempre per la squadra della Bundesliga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *