fbpx

Jean-Philippe Mateta conteso tra il Napoli e il Mainz

Napoli mercato

Jean-Philippe Mateta tra Napoli e Mainz – nonostante qualche smentita in giro, le due squadre stanno parlando, eccome, per cercare di raggiungere entrambi obiettivi prefissati che soddisfino le rispettive esigenze.

Il centravanti classe ’97 che il club azzurro ha messo nel mirino ĆØ un calciatore francese, ambidestro, abile tecnicamente e forte fisicamente, ĆØ dotato di un ottimo senso del gol.

E’ bravo nel controllo di palla e nel gioco aereo, per le sue caratteristiche ĆØ stato paragonato a Emmanuel Adebayor, mentre lo stesso Mateta ha dichiarato di ispirarsi aĀ Zlatan Ibrahimovic.

Jean-Philippe Mateta ĆØ cresciuto nel settore giovanile del Drancy, nel 2014Ā passa alloĀ ChĆ¢teauroux. Il 6 gennaioĀ 2016Ā firma il primo contratto professionistico con il club rossoblĆ¹, della durata di tre anni.

Nel 2016 viene acquistato per 5 milioni di euroĀ complessivi dall’Olympique Lione, con cui si lega fino alĀ 2021.

Il 29 giugno 2017Ā viene ceduto in prestito stagionale alĀ Le Havre disputando un ottimoĀ campionatoĀ a livello individuale, con 19 reti complessive segnate.

A giugno 2018Ā si trasferisce alĀ Magonza, con cui firma un quinquennale.

L’interesse del club partenopeo su Mateta ĆØ perĆ² secondario rispetto al grande interesse che Gattuso e la societĆ  azzurra hanno per Petagna, prolifico centravanti spallino.

Staremo a vedere se le prossime ore regaleranno ai tifosi azzurri uno tra i due Petagna-Mateta.

Amin Jounes

Nel discorso che riguarda il francese con i tedeschi del Mainz, riferisce Sky Sport, si ĆØ toccato anche l’argomento Amin Younes, esterno d’attacco in uscita dal Napoli.

L’ex Ajax potrebbe rientrare nell’affare per il centravanti della Under 21 francese e della squadra tedesca.

Jounes, esterno sinistro alto, nel luglio 2018 si trasferisce a titolo gratuito al Napoli.

Debutta inĀ Serie AĀ l’8 dicembre nel 4-0 contro ilĀ Frosinone. La prima rete in maglia azzurrala sigla il 17 marzo 2019, nella vittoria casalinga per 4-2 contro l’Udinese.

Anche per Jounes sono ore febbrili per sapere quale sarĆ , se davvero lo sarĆ , la sua nuova destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *