fbpx

Sarri in conferenza stampa: “Stasera mancata energia mentale. Napoli ha fatto poco, ma noi messo del nostro”

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, nella consueta conferenza stampa post partita, ha analizzato la sconfitta dei bianconeri contro il Napoli

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, nella consueta conferenza stampa post partita, ha analizzato la sconfitta dei bianconeri contro il Napoli.

Di seguito la conferenza:

Che cosa ĆØ mancato questa sera alla Juve? “Stasera ĆØ mancata energia mentale e nervosa, una fase offensiva sotto ritmo con un possesso palla blando. La fase difensiva era sempre in ritardo, una partita di scarsa energia mentale. Abbiamo perso giustamente, ma contro una squadra che aveva fatto poco per vincerla quindi ci abbiamo messo anche del nostro”.

Pensa che si potesse cambiare la squadra con qualche cambio anticipato? “Quando la situazione ĆØ quella di questa sera ĆØ difficile parlare di reparto o di singolo giocatore, la squadra tutta mi ha dato la sensazione di avere poche energie. Stasera era difficile cambiare questa gara”.

Come analizzerĆ  la gara di questa sera? Problema di mentalitĆ  questa sera? Queste sono partite che ci sia poco bisogno di commentare con i giocatore, chi era in campo si ĆØ reso conto della situazione. Bisogna trovare grandi motivazioni, cosa non semplice per chi viene da sette/otto anni di vittoria. Non credo che abbiamo giocato cosƬ perchĆØ Lazio ed Inter hanno pareggiato, sarebbe ancor piĆ¹ preoccupante.

Come ha preso i fischi dei tifosi del Napoli? “L’affetto dei tifosi era tanto, ĆØ normale. Ora sento il giusto giramento di coglioni della sconfitta”

Questa Juve puĆ² giocare come il tuo Napoli?Questa squadra non puĆ² giocare come giocava il Napoli, perchĆØ ha caratteristiche diverse. Bisogna migliorare nel palleggio, ma accompagnare anche le caratteristiche dei nostri calciatori”.

Sente di avere delle responsabilitĆ  per la mancanza di motivazioni di questa sera? “Stiamo cercando di tirare fuori motivazioni su motivazioni in ogni riunione, ma ĆØ operazione abbastanza complessa. ƈ difficile entrare nella testa di una persona, si intrecciano gli obiettivi collettivi a quelli individuali”.

Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore? “Quest’anno ne abbiamo avuti pochi, forse bisogna ritornare alle vecchie maglie…”

Si aspettava di perdere contro questo Napoli con tante assenze? “Noi abbiamo lasciato a casa dei Campioni del Mondo, avevamo anche noi delle assenze. Le statistiche del Napoli raccontano di una squadra destinata a ricrescere in classifica molto in fretta, la loro posizione ĆØ falsa e la gara di questa sera lo dimostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *