fbpx

Tuttosport: “Vittoria azzurra che mancava da cinque anni”

gazzetta zielinski milik

Il quotidiano di Torino fa notare che la vittoria degli azzurri al San paolo contro la Juventus mancava da ben cinque anni

 

Splendida vittoria degli azzurri al San Paolo contro la Juventus dopo cinque anni. Era da ben mezzo lustro infatti che gli azzurri non battevano gli storici rivali bianconeri tra le mura amiche di Fuorigrotta.

Tuttosport, oggi in edicola, ripercorre quello storico successo: “Era il 26 Settembre 2015. Gli azzurri si imposero anche in quell’occasione per 2-1 con le reti di Higuain e Insigne. Il bianconero Lemina accorciĆ² inutilmente le distanze. Con questo successo il Napoli si porta a 24 vittorie nei confronti diretti contro le 23 dei bianconeri”.

Il confronto tra le due storiche rivali ĆØ stato molto interessante anche dal visto statistico.

I partenopei e i bianconeri sono infatti le due squadre che in serie A hanno la piĆ¹ alta percentuale di possesso palla: 59.8% i bianconeri e 52.2% per il Napoli.

Napoli e Juventus sono anche le due squadre con il piĆ¹ alto numero di passaggi nella metĆ  campo avversaria.

Imbarazzante perĆ² il confronto nella media realizzativa, i bianconeri viaggiano oltre il 16% di percentuale realizzativa dall’inizio del campionato, i dati del Napoli di Gattuso invece si attestano sul 4.3%.

Quest’ultimo dato ĆØ molto eloquente e sta ad indicare che oltre agli errori commessi in fase difensiva, il Napoli deve essere piĆ¹ cinico sotto porta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *