fbpx

CdS – Napoli, blitz per Kumbulla e Amrabat

Sofyan Amrabat gds

Asse Napoli-Verona: dopo Rrahmani ADL pronto al blitz per Kumbulla e Amrabat

Sessione di mercato, questa di gennaio, che vede il Napoli particolarmente attivo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull’asse di mercato Napoli-Verona, sponda Hellas. Dopo l’acquisto di Rrahmani che arriverà sotto il Vesuvio a giugno per una cifra di 14 milioni di euro, De Laurentiis è pronto al blitz per Kumbulla e Amrabat.

Blitz per Kumbulla e Amrabat

E’ tutto iniziato nel’’autunno scorso. Dopo una serie di ispezioni dei talent scout del Napoli a Verona che nel data base di Castel Volturno hanno inserito le caratteristiche di Amrabat, Rrhamani e Kumbulla. Amir Rrhamani ha immediatamente detto di sì, rinunciando all’identica proposta dell’Atalanta. Il Napoli ha garantito per il difensore kosovaro (26 anni a febbraio) 14 milioni e mezzo, più eventualmente due e mezzo di bonus, con contratto quinquennale da 1,7 lordi al calciatore. Poi s’è proceduto su altri due capitoli.

Il primo, quello che riguarda Sofyan Amrabat (24 anni ad agosto), centrocampista marocchino con cittadinanza olandese. Si prevede una spesa di diciotto milioni di euro (e altri due e mezzo di immancabile bonus), con quinquennale a 3,5 annui.

Il secondo, ed è relativo al difensore albanese Marash Kumbulla (20 il prossimo 8 febbraio), sul quale è arrivata anche la benedizione del CT dell’Albania Edy Reja. Comporta un investimento di altri ventuno milioni (con cinque di bonus poi da aggiungere) e l’accordo a un milione e duecentomila lordi, sino a giugno 2024.

Le decisioni dei due calciatori

I procuratori di Amrabat inseguono una clausola «bassa» e quindi agevole, che non verrà loro concessa. Giuntoli parlerà a Kumbulla, attraverso i suoi agenti, nella giornata di domani. Gli spiegherà che credono in lui. Alla sua età potrebbe persino scegliere se restare un anno in prestito per fare esperienza o se mettersi in gioco subito nel Napoli che verrà. Però che si decida, lui con Amrabat, e offrano risposte che possano garantire di completare il progetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *