fbpx

Il Napoli riapre la pista Tsimikas, difensore Olimpiakos.

Il Napoli riapre la pista Tsimikas esterno basso sinistro.

Il Napoli riapre la pista Tsimikas, difensore esterno dell’Olimpiakos.
È il ruolo che il Napoli deve coprire per dare un po’di respiro a Mario Rui sulla fascia sinistra.

Gli infortuni di Ghoulam e Malcuit hanno costretto Mario Rui agli straordinari, con di Lorenzo spesso utilizzato fuori ruolo.
Praticamente sfumata la pista Ricardo Rodriguez, diretto verso il Psv, il Napoli ha ripreso i contatti per il terzino dell’Olympiacos Kostas Tsimikas, classe ’96.

I club lavoreranno in questi ultimi giorni di mercato per cercare l’intesa definitiva dopo la virata degli azzurri su Rodriguez. L’ultima offerta del Napoli era di 8 milioni più 2 di bonus, ma i greci chiedono uno sforzo in più per arrivare almeno a 12/13 milioni. Con il Napoli è già stato trovato l’accordo da tempo, ora serve l’intesa con l’Olympiacos. Il tempo stringe, Giuntoli lavora per rinforzare la difesa: il Napoli riapre la pista Tsimikas.
Giuntoli è riuscito a dare a Gattuso una coppia di giocatori in tutti i ruoli.
A centrocampo gli arrivi di Demme e Lobotka hanno colmato la lacuna del centrocampista centrale dovuta al cambio modulo. Le 4 mezzali sono al momento Allan,Zielinski, Fabian e Elmas.
Gli esterni alti a sinistra Insigne e Lozano, a destra Callejon e Politano. Gli attaccanti Mertens, Milik e Llorente. Con i contratti di Mertens e Callejon però ancora in stand by.
Per i difensori centrali ritornano disponibili Koulibaly e Maksimovic, che vanno ad aggiungersi a Maksimovic e Luperto. Gli esterni bassi a destra Di Lorenzo e Hysaj, a sinistra il solo Mario Rui con Ghoulam e Malcuit indisponibili.

In questi ultimi giorni di mercato il Napoli dovrà sistemare anche la situazione di Younes che, con l’arrivo di Politano non avrà più spazio.
Intanto Giuntoli sta lavorando anche al progetto del Napoli del futuro con gli acquisti di Rrahmani e Petagna che arriveranno a Napoli solo a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *