fbpx

Ultim’ora SportItalia- Il Napoli non apre alla cessione di Mertens e rilancia: a febbraio proporrà il rinnovo, ma occhio all’Inter

Dries Mertens

Il Napoli vorrebbe continuare con Dries Mertens e, per tale motivo, apre al rinnovo dell’attaccante belga, così come riferisce SportItalia, nonostante ci sia un forte interesse dell’Inter

Il Napoli vorrebbe continuare con Dries Mertens e, per tale motivo, apre al rinnovo dell’attaccante belga, così come riferisce SportItalia, nonostante ci sia un forte interesse dell’Inter.

Il Chelsea ha chiesto Dries Mertens al Napoli offrendo una cifra tra i 6 ed i 7 milioni. Aurelio De Laurentiis ha risposto in maniera un po’ provocatoria dicendo: “Ve lo vendo se lo lasciate in prestito da noi fino a giugno“. In pratica il club azzurro ha declinato, in maniera anche ironica, l’offerta del Chelsea.

Ma c’è di più. Il Napoli non avrebbe mai aperto alla cessione Mertens. Il club di De Laurentiis, infatti,è deciso a rilanciare in maniera decisa. Pur di trattenere il giocatore che oramai è adottivo napoletano a tutti gli effetti. Quindi il Napoli non ha mai aperto, in maniera decisa alla cessione del belga. Anche se questo potrebbe significare la ricerca necessaria di un altro attaccante. La dirigenza azzurra sarebbe pronta a proporre addirittura il rinnovo. L’unico pericolo potrebbe essere rappresentato dall’Inter. Infatti la dirigenza della squadra nerazzurra, vorrebbe provare a prendere l’attaccante belga, a Giugno, a parametro zero, proponendogli un ingaggio abbastanza importante.

L’esperto di mercato e giornalista di SportItalia, Alfredo Pedullà, ha spiegato:”Sono circolate delle voci sul possibile interesse del Chelsea per Dries Mertens. Vi posso dire che il Napoli non ha intenzione di cedere il calciatore a gennaio e cercherà anche di rinnovare il contratto dell’attaccante belga. Se ne riparlerà in futuro”.

Alfredo Pedullà, ha poi spiegato l’interesse del club nerazzurro, sempre parlando, ai microfoni dell’emittente SportItalia: “L’Inter non ha acquistato un altro attaccante anche perché spera di arrivare a Dries Mertens. Il club nerazzurro ha offerto al belga un contratto pari a cinque milioni di euro a stagione per giugno. Mertens è tentato dalla possibilità di andare a Milano in estate e ci sta pensando. Non escludo però che Dries possa rinnovare col Napoli”. 

 

Come aveva spiegato anche il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicolò Schira tramite il proprio profilo Twitter:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *