La sconfitta della Juventus è ancora cocente per la tifoseria

La sconfitta della Juventus.
Si sa che Napoli Juventus rappresenta qualcosa in più di una partita di calcio, se poi vince il Napoli allora i tempi della critica si ampliano di molto.
Ancora oggi, quindi, gli addetti ai lavori ed i tifosi continuano a confrontarsi su ciò che è accaduto domenica sera
al San Paolo e ancora si innescano polemiche e si analizzano situazioni per capire la vittoria del Napoli e la sconfitta della Juve.
I due gol siglati da Zielinski e Insigne hanno evidentemente scosso l’ambiente juventino che non riesce a capire perchè i bianconeri non abbiano opposto il loro gioco anzichè subire quello napoletano.
Eppure mister Sarri ha giocato con un modulo che prevedeva in attacco uomini come Ronaldo e Higuain supportati da Dybala. Stiamo parlando di calciatori che rappresentano il meglio a livello internazionale che oggi il calcio può offrire.
Alla discussione è intervenuto anche Claudio Zuliani, giornalista pubblicista dal 1999, commentatore e tifoso della Juventus, che nella rubrica – Tutti Pazzi per la Juve -, sul canale YouTube della Juventus ha detto:
“Il Napoli ha meritato, ma non bisogna essere disfattisti. Napoli è un campo difficile, è successo a tutti gli allenatori. Facciamo i complimenti agli avversari, vincere non è scontato. Capita una partita sbagliata, si riparte e si ricomincia”.
Zuliani si è concentrato anche su altro per quanto riguarda il campionato ed in particolare su quelli che possono essere stati gli errori arbitrali:”Teniamo botta e non ci fermiamo di certo per un passo falso.
Inter-Cagliari condizionata per un’espulsione a venti secondi dalla fine della gara? Noi con Bentancur non abbiamo detto nulla”.
Si vorrebbe rispondere a Zuliani che i napoletani per gli arbitraggi…subiscono e tirano avanti.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.