fbpx

Raffaele Auriemma: “Napoli furioso con l’agente di Amrabat per quanto ha fatto”

Auriemma

Raffaele Auriemma, giornalista di Radio Marte, ha raccontato un retroscena legato al centrocampista Sofian Amrabat. Infatti il Napoli è furioso con l’agente del giocatore per una manovra di mercato che ha creato problemi agli azzurri

Raffaele Auriemma, giornalista di Radio Marte, ha raccontato un retroscena legato al centrocampista Sofian Amrabat. Infatti il Napoli è furioso con l’agente del giocatore per una manovra di mercato che ha creato problemi agli azzurri.

Un vero e proprio caso di mercato, quello scoppiato attorno al giovane centrocampista, in forza all’Hellas Verona, Sofyan Amrabat. Sul giocatore c’è l’ormai noto interesse del Napoli. Il giocatore del Verona cerca una nuova sistemazione, ed oltre al club di De Laurentiis c’è la Fiorentina in forte pressing per assicurarsi le prestazioni del giocatore marocchino.

Dopo la prima offerta al giocatore rifiutata dall’entourage, Giuntoli avrebbe presentato una seconda offerta combaciante con le richieste del centrocampista. Ecco, però, il caso: l’agente aveva risposto al club azzurro che al momento non voleva chiudere, perché aveva raccontato al centrocampista un serie di parametri sbagliati sulla città.

L’intenzione del procuratore – riporta Auriemma – era quella di creare un’operazione di maggior costo con la Fiorentina. Nel frattempo lo stesso Amrabat ha avuto contatti con Mertens, per avere informazioni dettagliate sulla vivibilità della città. L’attaccante belga, ovviamente, non ha confermato la versione dell’agente, di fatto smentendo qualsiasi tipo di problema legato alla città di Napoli.

Il centrocampista gradisce la destinazione partenopea, ma si trasferirebbe soltanto a una condizione. Il classe ’96 chiede quattro anni di contratto, oppure in alternativa cinque anni con una clausola non oltre i 50 milioni. La società partenopea, invece, gli offre un quinquennale senza clausola o con clausola ad una cifra superiore richiesta dagli agenti del 23enne. L’obiettivo del calciatore è quello di chiudere un accordo entro la fine del mercato di gennaio, in modo da poter dedicarsi completamente al campionato con la maglia del Verona. Qualora non dovesse trovare l’intesa con il club di De Laurentiis, Amrabat chiuderebbe con un’altra pretendente.

Queste le parole di Raffaele Auriemma:

“Non si sa ancora niente, mi auguro resti lì ed il suo procuratore rischia bei problemi. Giuntoli è su tutte le furie con il suo agente Mohammed Sinou, prima ha giocato su più tavoli e poi ha chiesto più soldi che Giuntoli gli ha portato soddisfando la sua richiesta con una seconda offerta. A quel punto Sinou ha ricambiato le carte, dicendo di non voler decidere, avendo convinto il giocatore che a Napoli non poteva uscire di casa, che è una città difficile, gli ha messo in testa dei parametri sbagliati perché voleva fare l’operazione con la Fiorentina e potrebbe non concludersi. Poi al 31 gennaio, con Amrabat che resta lì dopo aver fatto saltare tutte le trattative, voglio vedere se il giocatore lo confermerà come agente”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *