fbpx

Tuttosport – Raffaele Auriemma: “il Napoli è la regina d’inverno del calciomercato di riparazione”

Tuttosport - Raffaele Auriemma

Tuttosport – Raffaele Auriemma

sulle colonne di Tuttosport riconosce al Napoli di essere la “Regina del mercato d’inverno”, per aver,

il Presidente De Laureniis, investito 85 M di euro acquistando Demme, Lobotka e Politano da subito in squadra.

Rahamani e Petagna in arrivo a Giugno 2020, sono stati lasciati in prestito rispettivamente al Verona ed alla Spal.

Nemmeno l’Inter di Conte con Eriksen, Young e Moses, ponendosi la squadra come primaria antagonista della Juventus, ha speso più di quanto abbia speso il Napoli“.

Dice Auriemma:”De Laurentiis avrebbe anche fatto di più se Kumbulla, Amrabat avessero accettato di trasferirsi nel golfo di Napoli”.

Per Tripaldelli invece, esterno basso di sinistra a cui era stato offerto un accordo di prestito fino a giugno e riscatto a 10 M di euro più bonus, la situazione è stata un po’ più complicata in quanto il Presidente azzurro non riesce a chiudere un acquisto con il Sassuolo“.

Si riproverà a giugno visto che Tripaldelli ha un contratto fino al 2022 e non ha intenzione di rinnovarlo”.

Un’altra operazione interessante e di prospettiva è l’acquisto di Kleis Bozhanaj dall’Empoli, definito un cavallo di razza dal presidente Corsi. Nel frattempo darà una mano alla squadra primavera del Napoli, vista la classifica degli azzurri primavera”.

Ora Gattuso ha la squadra al completo, considerando che anche gli infortunati sono quasi tutti rientrati dall’ infermeria: Maksimovic, Mertens, Allan”.

“Unica nota negativa riguarda  Goulham che la società ha cercato in tutti i modi di piazzare altrove, ma per l’algerino nessuno si è sentito di sborsare 2 M di euro per 6 mesi viste le condizioni atletiche del calciatore”.

Napoli Sampdoria –

Occhi puntati sul Napoli lunedi sera, Auriemma è già in atmosfera partita:“Maksimovic sicuramente farà parte dell’incontro,

è una scelta quasi obbligata per Gattuso; per Mertens sarà la stessa cosa dopo il periodo di rigenerazione muscolare fatta a casa sua; Allan, fresco papà per la nascita del suo terzogenito, dopo i 5 giorni di permesso accordati dalla società; i dubbi restano su Fabian e Politano, reduci dal lavoro in palestra per i postumi influenzali.”

Staremo a vedere se a Marassi gli azzurri napoletani metteranno in campo oltre alla tecnica ed alla tattica anche il cuore per battere i rivali doriani.

3 thoughts on “Tuttosport – Raffaele Auriemma: “il Napoli è la regina d’inverno del calciomercato di riparazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + sei =