fbpx

Barcellona-Napoli, i biglietti costano il doppio del San Paolo ma non ci sono polemiche

barcellona napoli convocati

I tifosi catalani non stanno protestando con il club blaugrana per i costi elevati

In queste ore sono stati comunicati i prezzi dei biglietti per assistere a Barcellona-Napoli. Si tratta del match di ritorno degli ottavi di Champions League, in programma il 18 marzo alle ore 21, ovviamente al Camp Nou della città catalana.

Il listino ufficiale è disponibile sul sito ufficiale del Barcellona, ed è da brividi. Infatti, guardando i costi, ci si rende conto che per il ticket più “economico” bisogna sborsare 149 euro. Il settore dello stadio corrisponde ad una delle curve.

Naturalmente, se si scelgono delle zone più “privilegiate” del Camp Nou, le tariffe lievitano ulteriormente. Si può arrivare fino a 179 euro, se non addirittura a 259 euro per quelli che in Italia chiamiamo i Distinti.

Insomma, cifre da capogiro. Una spesa che – trattandosi pur di sempre di ottavi di finale di Champions League – sembra esorbitante. E chissà quali polemiche saranno scoppiate in Spagna dopo la pubblicazione dei prezzi dei biglietti.

In realtà, finora tra i tifosi catalani vige il silenzio assoluto. A differenza di quanto accaduto qualche giorno fa a Napoli, non c’è stata alcuna protesta. E stiamo parlando di somme raddoppiate rispetto a quelle previste per assistere alla gara del San Paolo del 25 febbraio.

Barcellona-Napoli, nessuna polemica per il caro-biglietti al contrario dell’Italia

Purtroppo non ci è dato sapere come mai, in terra catalana, nessuno fiati sul caro-biglietti in vista di Barcellona-Napoli. Probabilmente perché i tifosi blaugrana sono abituati a questi prezzi. O forse perché c’è una situazione socio-economica migliore rispetto a quella napoletana.

O più semplicemente perché nella città iberica si ritiene l’appuntamento di Champions League all’altezza di questa spesa “stellare”.

Qualunque sia il motivo, l’unica certezza finora è che non si è sollevato alcun polverone di polemiche. Invece, alla fine di gennaio, quando il Napoli ha diramato il suo listino-prezzi per la grande partita del San Paolo, lamentele ce ne sono state eccome.

Su tutti, ha fatto discutere il costo dei tagliandi per la curva: 70 euro. Oggi possiamo dire la metà di quanto previsto dal Barça per il Camp Nou.

In quella circostanza, sono stati soprattutto gli abbonati a muovere qualche critica. Costoro, infatti, si sarebbero attesi una piccola agevolazione. In particolare, a fronte della prima parte di stagione deludente in campionato, avrebbero gradito una sorta di “premio fedeltà” da parte del club di De Laurentiis.

Invece i costi sono rimasti invariati: 120 euro per Tribuna Family; 130 per i Distinti; 190 euro per Tribuna Nisida e 250 euro per Tribuna Posillipo. Alti sì, ma non così tanto rispetto a quelli del Camp Nou. Dove, però, tutto tace, in attesa di far esplodere il 18 marzo il proprio tifo per Messi e compagni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *