fbpx

Sky contro i cori razzisti al Marassi:“Inaccettabili ed insopportabili”

Sky contro i cori razzisti al Marassi: “ inaccettabili ed insopportabili”

Per Sky cori “inaccettabili e insopportabili” contro il Napoli a Marassi
Gara spettacolare quella di ieri al Marassi rovinata solo dall’ignoranza stupida di alcuni tifosi doriani.

Sia Condò che Cattaneo hanno condannato i cori discriminatori dei tifosi blucerchiati contro il Napoli, Insigne e Gattuso

Nell’ultima parte di SampdoriaNapoli si sono sentiti distintamente i cori dei tifosi blucerchiati contro Napoli e i napoletani.

Nel salotto Sky, nel post partita, si è commentato l’accaduto.

Sia Marco Cattaneo che Paolo Condò hanno condannato episodi simili.
“Dobbiamo dire che sono stati inaccettabili ed insopportabili i cori contro Napoli, Insigne e Gattuso”

Dunque Sky Sport ha condannato i soliti, beceri cori razzisti che purtroppo risuonano spesso nell’impianto di Marassi quando il Napoli sfida la Samp.

“Da sottolineare, purtroppo, i soliti cori vergognosi contro Napoli intonati dai tifosi della Sampdoria. Nel finale della partita fin troppo nitidi e chiari cori rivolti a Insigne, Gattuso e alla città di Napoli.”
Queste le parole di Marco Cattaneo, conduttore SkySport

Ci risiamo.

La Serie A si macchia ancora una volta di un episodio di razzismo: succede durante il match di lunedì 3 febbraio a Genova tra Sampdoria e Napoli. Dalla gradinata Sud dello stadio Luigi Ferraris, quella occupata dai tifosi di casa, sono partiti i cori inneggianti al “colera” e al “Vesuvio”.
I cori si sono concentrati soprattutto nel secondo tempo della partita, ma il direttore di gara non è intervenuto e la partita non è stata sospesa. Finisce 4 a 2 per i partenopei, ma le polemiche legate agli episodi di razzismo faranno parlare più a lungo del risultato.
“I cori? Mi dispiace tantissimo, tanto più che sono molto legato a Napoli. Noi siamo bravi e, ripeto, mi dispiace. Chiedo scusa a tutti i tifosi napoletani, evidentemente i nostri tifosi erano arrabbiati con l’arbitro e si sono sfogati con cori che non c’entrano niente”.
Così Claudio Ranieri ha commentato i cori di discriminazione territoriale che dalla Gradinata Sud, cuore del tifo sampdoriano, si sono uditi soprattutto nel secondo tempo.

Anche Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport, ha definito vergognosi i cori dei doriani:

«Terza vittoria consecutiva e 3 punti d’oro per il Napoli che vince una gara intensa in cui mostra qualità e voglia di soffrire contro la Sampdoria mai doma, rimessa in partita da un grande Quagliarella. Vergognosi i cori razzisti di Marassi».

“I cori? Mi dispiace tantissimo, tanto più che sono molto legato a Napoli. Noi siamo bravi e, ripeto, mi dispiace. Chiedo scusa a tutti i tifosi napoletani, evidentemente i nostri tifosi erano arrabbiati con l’arbitro e si sono sfogati con cori che non c’entrano niente”.

Così Claudio Ranieri ha commentato i cori di discriminazione territoriale che dalla Gradinata Sud, cuore del tifo sampdoriano, si sono uditi soprattutto nel secondo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *