Sky contro i cori razzisti al Marassi:“Inaccettabili ed insopportabili”

Sky contro i cori razzisti al Marassi: “ inaccettabili ed insopportabili”
Per Sky cori “inaccettabili e insopportabili” contro il Napoli a Marassi
Gara spettacolare quella di ieri al Marassi rovinata solo dall’ignoranza stupida di alcuni tifosi doriani.
Sia Condò che Cattaneo hanno condannato i cori discriminatori dei tifosi blucerchiati contro il Napoli, Insigne e Gattuso
Nell’ultima parte di Sampdoria–Napoli si sono sentiti distintamente i cori dei tifosi blucerchiati contro Napoli e i napoletani.
Nel salotto Sky, nel post partita, si è commentato l’accaduto.
Sia Marco Cattaneo che Paolo Condò hanno condannato episodi simili.
“Dobbiamo dire che sono stati inaccettabili ed insopportabili i cori contro Napoli, Insigne e Gattuso”
Dunque Sky Sport ha condannato i soliti, beceri cori razzisti che purtroppo risuonano spesso nell’impianto di Marassi quando il Napoli sfida la Samp.
“Da sottolineare, purtroppo, i soliti cori vergognosi contro Napoli intonati dai tifosi della Sampdoria. Nel finale della partita fin troppo nitidi e chiari cori rivolti a Insigne, Gattuso e alla città di Napoli.”
Queste le parole di Marco Cattaneo, conduttore SkySport
Ci risiamo.
La Serie A si macchia ancora una volta di un episodio di razzismo: succede durante il match di lunedì 3 febbraio a Genova tra Sampdoria e Napoli. Dalla gradinata Sud dello stadio Luigi Ferraris, quella occupata dai tifosi di casa, sono partiti i cori inneggianti al “colera” e al “Vesuvio”.
I cori si sono concentrati soprattutto nel secondo tempo della partita, ma il direttore di gara non è intervenuto e la partita non è stata sospesa. Finisce 4 a 2 per i partenopei, ma le polemiche legate agli episodi di razzismo faranno parlare più a lungo del risultato.
“I cori? Mi dispiace tantissimo, tanto più che sono molto legato a Napoli. Noi siamo bravi e, ripeto, mi dispiace. Chiedo scusa a tutti i tifosi napoletani, evidentemente i nostri tifosi erano arrabbiati con l’arbitro e si sono sfogati con cori che non c’entrano niente”.
Così Claudio Ranieri ha commentato i cori di discriminazione territoriale che dalla Gradinata Sud, cuore del tifo sampdoriano, si sono uditi soprattutto nel secondo tempo.
Anche Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport, ha definito vergognosi i cori dei doriani:
«Terza vittoria consecutiva e 3 punti d’oro per il Napoli che vince una gara intensa in cui mostra qualità e voglia di soffrire contro la Sampdoria mai doma, rimessa in partita da un grande Quagliarella. Vergognosi i cori razzisti di Marassi».
“I cori? Mi dispiace tantissimo, tanto più che sono molto legato a Napoli. Noi siamo bravi e, ripeto, mi dispiace. Chiedo scusa a tutti i tifosi napoletani, evidentemente i nostri tifosi erano arrabbiati con l’arbitro e si sono sfogati con cori che non c’entrano niente”.
Così Claudio Ranieri ha commentato i cori di discriminazione territoriale che dalla Gradinata Sud, cuore del tifo sampdoriano, si sono uditi soprattutto nel secondo tempo.

Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.