ESCLUSIVA CasaNapoli.net – Walter Novellino a casa Serie A “Sarà un finale di campionato interessante”

L’allenatore Walter Novellino in esclusiva a casa Serie A.

Nella consueta  trasmissione sportiva del martedì sera “Casa Serie A”, magistralmente condotta da Max Viggiani, è intervenuto in esclusiva Walter Alfredo Novellino. L’ex tecnico del Napoli ha risposto a diverse domande sia di Max Viggiani che dei giornalisti presenti in studio Franco Ordine e Francesco Oliviero.

Max Viggiani : Come vede la lotta scudetto?

La Juve è sicuramente la squadra da battere. È la squadra più forte per qualità dell’organico, anche se in questa fase ha denotato qualche difficoltà più che altro nel gioco… Tra le altre squadre mi piace molto l’Atalanta per il tipo di gioco che propone, anche se è un po’ indietro per impensierire la Juventus. L’Inter a gennaio ha fatto acquisti importanti e insieme alla Lazio può dar fastidio alla Juve. Se la Lazio domani vince la partita di recupero contro il Verona va al secondo posto, scavalcando l’Inter a soli 2 punti dalla Juventus. Un finale di campionato sicuramente interessante.

Franco Ordine : Quali sono gli attaccanti del campionato Italiano che le piacciono di più?

Tra gli attaccanti che mi piacciono di più c’è sicuramente Ciro Immobile, che è già a 25 reti e credo che può facilmente battere il record di 36 gol di Higuain. È un giocatore molto importante anche per la Nazionale di Roberto Mancini. Altro giocatore straordinario è Lukaku. C’è stato un po’ di scetticismo iniziale verso di lui quando è arrivato all’Inter. Ma è un giocatore di grande qualità. Sia lui che Immobile sono giocatori moderni che oltre a fare tanti gol, giocano per la squadra, fanno assist e sono in grado di far salire la squadra.

Max Viggiani : Il Torino ha esonerato Mazzarri..
Beh, noi allenatori siamo sempre legati al risultati. Non so bene cosa non ha funzionato nel Torino di Mazzarri… Posso dire solo che Cairo è stato fin troppo bravo, perché in altri club gli allenatori vengono esonerati molto prima quando i risultati non arrivano. Mazzarri è un grande tecnico troverà presto una nuova squadra.

Francesco Oliviero: Tra gli attaccanti del Napoli chi assomiglia di più a Schwoc ?.

Milik.  È un giocatore che mi piace moltissimo. È stato un po’ sfortunato per gli infortuni che ha avuto… Adesso si sta ritrovando. Anche lui è un giocatore che sa far salire la squadra. E con il miglioramento fisico che sta ritrovando grazie a Gattuso può fare tanti gol.

Franco Ordine: Che idea hai del Milan in questo periodo?
Il Milan sta attuando un lento rinnovamento. Non certo in stile Berlusconi. L’arrivo di Ibrahimovic ha portato entusiasmo nello spogliatoio. Molti giocatori con la sua presenza si sono liberati mentalmente. Non è mai facile per un giovane giocare al Meazza. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza ma il Milan è una squadra in crescita.

Max Viggiani : E per quanto riguarda il Bologna di Sinisa Mihajlovic ?
Sento spesso al telefono Sinisa. Ha una grande forza interiore. E sta reagendo alla grande alle sue difficoltà di salute. Ma oltre ad essere un grande uomo, Sinisa è un grande allenatore. Il suo 4-2-3-1 funziona molto bene al Bologna. Mihajlovic è un esempio per tutti noi, sia sul piano umano per il suo grande coraggio che sul piano tecnico perché è davvero molto competente.

Max Viggiani: Quali sono i suoi progetti futuri nel calcio ?
Beh la fame di calcio ancora c’è, ma è difficile, al momento, dire cosa farò in futuro. Il problema è che il pallone in questo periodo è diventato quadrato, è tutto da vedere…

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *