fbpx

Politano agli Europei, Antinelli: “Dipenderà dal recupero di Zaniolo”

Il giornalista Rai ha evidenziato che il CT Mancini segue sempre con attenzione Politano

Alessandro Antinelli, noto giornalista sportivo della Rai, ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso del suo intervento, l’ex conduttore de La Domenica Sportiva ha parlato soprattutto di Matteo Politano.

Nel dettaglio, ha fornito il suo parere sulle possibilità di vedere il neo-acquisto della squadra partenopea ai prossimi campionati europei con l’Italia.

Antinelli non ha nascosto che in questa fase l’esterno offensivo romano non è in prima fila nelle gerarchie di Roberto Mancini. Il motivo è legato soprattutto alla sua prima parte di stagione. Infatti, all’Inter, sotto la guida di Antonio Conte ha giocato pochissimo.

Dunque, le chance di Politano di essere con la Nazionale italiana agli Europei 2020 dipendono dalle sue performance con il Napoli. Gattuso sicuramente gli concederà più spazio di Conte. Non è un mistero, d’altronde, che il tecnico calabrese nutra una grande stima per l’ex interista.

E siccome anche il CT Mancini apprezza le doti di Politano, continuerà certamente a seguirlo. Al contempo, per Antinelli il destino in Nazionale del calciatore capitolino è legato anche a quello di Zaniolo.

Il centrocampista della Roma è certamente la prima scelta di Mancini. Purtroppo, però, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la 19ª giornata di Serie A. Il CT degli azzurri lo attenderà, nella speranza che possa rientrare presto e bruciare le tappe.

Al contrario, se il romanista non dovesse farcela, allora Matteo Politano tornerebbe prepotentemente di moda per il campionato europeo dell’Italia.

Antinelli: “Il Napoli può lottare per l’Europa”

Oltre ad aver parlato di Matteo Politano e del suo futuro in Nazionale, Alessandro Antinelli ha affrontato anche un altro argomento. Il giornalista romano ha espresso il suo parere su quello che potrà essere il campionato del Napoli.

Ha dichiarato che certamente, grazie alla qualità dell’organico, la compagine partenopea è in grado di ambire ad un posto in Europa. Inoltre, a fronte degli ultimi risultati positivi, la qualificazione alla Champions League non è poi così lontana né proibitiva.

A proposito di Champions League, l’ex padrone di casa di 90° Minuto si è soffermato anche su Napoli-Barcellona. Ha ammesso che sulla carta si tratta di un ottavo di finale a dir poco complicato per gli uomini di Gattuso. Tuttavia, se da qui alla gara d’andata Insigne e compagni dovessero continuare a migliorare, per il Barça potrebbe esserci qualche bel problema in più per passare il turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *