fbpx

Tuttosport – Il Napoli ha ripreso a correre…

Gattuso il mattino

L’edizione odierna di Tuttosport analizza un dato importante che riguarda la gestione di Gennaro Gattuso come allenatore del Napoli

L’edizione odierna di Tuttosport analizza un dato importante che riguarda la gestione di Gennaro Gattuso come allenatore del Napoli

Il Napoli corre, tanto.

Dall’arrivo di Rino Gattuso, come ribadito spesso dagli stessi giocatori azzurri, il metodo di lavoro è cambiato, apportando così anche dei cambiamenti considerevoli sulla tenuta fisica.

Cambiamenti evidenti, palpabili, che già nei numeri possono ritrovare dei riscontri concreti: il Napoli di Ancelotti aveva una media di 103.31 km percorsi, dati incrementato di 9.5 km con l’arrivo di Gattuso.

Media di 112.8 km a partita

Al momento, infatti, il Napoli ha una media di 112.8 km a match, dato che evidenzia quanto stia correndo la squadra di Gattuso rispetto al recente passato.

Il dato ovviamente è sintomo di una ritrovata tenuta fisica,e, forse, anche di una ritrovata tenuta mentale da parte della squadra.

Che ora corre di più e sta ricominciando a ottenere risultati per ridare un senso a una stagione partita malissimo.

Si vede la mano del nuovo allenatore

La mano di Gattuso dunque inizia a vedersi dopo qualche mese di lavoro, in attesa delle gare decisive che saranno fondamentali per le competizioni in cui la squadra è impegnata.

L’edizione odierna di Tuttosport analizza un dato importante che riguarda la gestione di Gennaro Gattuso come allenatore del Napoli.

Se con Carlo Ancelotti allenatore i km percorsi dagli azzurri in media per gara erano 103,31 con il nuovo tecnico azzurro il dato è aumentato addirittura 9,5 km, superando dunque di poco i 110 km.

Nello specifico, il Napoli adesso percorre 112,8 km in media a partita.

2 thoughts on “Tuttosport – Il Napoli ha ripreso a correre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =