Napoli-Lecce: i precedenti al San Paolo

I precedenti allo stadio San Paolo tra Napoli e Lecce
La 23° giornata di Serie A vede scendere in campo Napoli e Lecce, una sfida dai precedenti storici. Gli azzurri ospiteranno i salentini domenica 9 febbraio alle ore 15.00.
Fuorigrotta fortino assoluto
Gli azzurri hanno alle spalle una serie di precedenti positivi contro i giallorossi. Infatti sulle 10 partite giocate tra le due squadre allo Stadio San Paolo nel massimo campionato, il Napoli ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
L’ultima volta in casa partenopea risale al dicembre 2011, quando il Napoli vinse per 4-2. Bisogna invece andare di molti anni indietro per trovare dei risultati diversi dalla vittoria casalinga. Infatti l’ultimo pareggio e l’ultima sconfitta sono dell’epoca pre fallimento, rispettivamente nel 2001 e nel 1998.
L’andata fu un trionfo
La partita di andata fu un vero successo azzurro al Via del Mare di Lecce. Il Napoli veniva dalla vittoria in casa in Champions League contro i Campioni del Liverpool ed era chiamato alla conferma in campionato. Le attese non vennero deluse. Il match terminò 1-4. Per il Napoli a segno Llorente (doppietta), Insigne su rigore e Fabian Ruiz. Per i padroni di casa accorciò le distanze su penalty Mancosu (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DI ANDATA).

Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere