fbpx

La Gazzetta attacca Gattuso: “Scelte sbagliate”

Gennaro gattuso gazzetta

La Gazzetta dello Sport critica le scelte di formazione di Gennaro Gattuso

Arriva una dura critica nei confronti di Gennaro Gattuso da parte della Gazzetta dello Sport. La rosea ha infatti soffermato l’attenzione sulle scelte di formazione del tecnico partenopeo, determinanti ai fini del risultato conclusivo. In maniera particolare si parla degli errori di valutazione in fase difensiva, con Maksimovic e Koulibaly schierati insieme dopo il rientro dall’infortunio e visibilmente non ancora al meglio.

Lo stesso tecnico ha riconosciuto le proprie responsabilità, provando a motivare le sue scelte nella conferenza stampa seguente all’incontro di campionato.

L’estratto della GDS

“Qualcuna di quelle fatte non si sono dimostrate indicate. Quella, per esempio, di schierare insieme Maksimovic e Koulibaly, entrambi al rientro dopo settimane di assenza. Il loro rendimento è stato mediocre. «Adesso è facile parlare, ma dovevo mandare Manolas a casa per la nascita della figlia. Mi avete massacrato per Di Lorenzo centrale, ora mi chiedete perché non l’ho confermato. Dovevo dare minutaggio anche a chi rientrava dopo tanto tempo. Maksimovic e Koulibaly sono forti, si sono allenati con intensità. Certo, ad essere onesto, per come è andata non lo rifarei è chiaro», ha detto l’allenatore del Napoli che ha riconosciuto i meriti dell’avversario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *