fbpx

Tuttosport – Giua ha rifiutato di andare al VAR

L’arbitro Giua ha rifiutato di andare al VAR nonostante l’insistenza di Abisso

L’edizione odierna di Tuttosport rivela un clamoroso retroscena sul mancato rigore per il Napoli, infatti, Giua ha rifiutato di andare al VAR nonostante Abisso – arbitro addetto ieri al  VAR – insisteva affinché fosse il fischietto sardo a visionare.

Non cambia il giudizio sulla prestazione del Napoli. Probabilmente non sarebbe cambiato neanche il risultato. Ma è chiaro che fa discutere la dubbia decisione di Giua di non concedere rigore per il tocco in area ai danni di Milik. Lascia sicuramente allibiti che, un arbitro di nuova generazione come il sardo, si sia fidato della propria percezione invece di consultare il monitor del Var. Cosa che, secondo quanto riporta Tuttosport, gli era stata caldamente consigliata per diversi minuti da Abisso.

E’ un day after movimentato quello che segue la gara tra Napoli e Lecce. Gara terminata con la vittoria della squadra salentina per 3-2 grazie ad una doppietta di Lapadula e ad una splendida punizione di Mancosu. Gli azzurri, però, reclamano per un fallo da rigore su Milik (ammonito per simulazione) non sanzionato dall’arbitro Giua; un fallo che avrebbe potuto cambiare il corso della gara.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport: “Aveva ragione Gattuso, la partita con il Lecce rischiava di essere una trappola. E il Napoli ci è finito dentro. In maniera sciagurata. Anche grazie alla spintarella decisiva dell’arbitro Giua che (sull’1-2) ha giudicato simulazione la caduta in area di Milik, provocata dal fallo di Donati. Il fischietto sardo è stato irremovibile e non è andato a rivedere l’azione al video. Tutto questo nonostante il Var Abisso avesse insistito per alcuni minuti, con l’intento di evitargli una cantonata probabilmente decisiva ai fini del punteggio. A fine gara la il Napoli ha reagito in modo educato ma deciso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *