fbpx

Ivan Juric in orbita Napoli per il dopo-Gattuso

Juric nuovo tecnico

Il tecnico del Verona al momento è in pole per la prossima stagione in caso di addio a Gattuso

La sconfitta interna con il Lecce ha rappresentato un duro colpo per le speranze di rimonta del Napoli. E con l’obiettivo Champions League che si fa sempre più distante, anche la conferma di Gattuso sembra allontanarsi. A tal proposito, pare che Aurelio De Laurentiis stia già pianificando il futuro. Per la prossima stagione piace molto Ivan Juric.

L’allenatore croato è il principale artefice della “favola Hellas Verona”. La squadra scaligera, neo-promossa dalla Serie B, secondo i pronostici della vigilia veniva indicata come una delle principali indiziate alla retrocessione.

Invece l’ex Genoa è riuscito a dare un gioco e un’identità ben precisa alla formazione gialloblu che oggi è addirittura sesta in classifica. Inoltre sta valorizzando una serie di giovani talenti che certamente saranno tra i nomi più ambiti del prossimo mercato estivo.

De Laurentiis, stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Sky Sport, sarebbe rimasto piacevolmente impressionato dal percorso di Ivan Juric sulla panchina del Verona. Dunque, il patron azzurro l’avrebbe inserito in cima alla lista dei candidati a prendere il posto di Gattuso dal prossimo anno.

A far salire le quotazioni dell’ex Genoa pare sia stata la brillante vittoria ottenuta dall’Hellas sabato sera ai danni della corazzata Juventus. A questo punto, tutto dipenderà dalla capacità di Gattuso di rilanciare le ambizioni del Napoli in questa Serie A 2019/2020.

Gattuso, futuro in bilico: spunta il nome di Ivan Juric

Gennaro Gattuso, quando è stato ingaggiato per sostituire Carlo Ancelotti in corsa, ha firmato un contratto di 6 mesi con il Napoli. L’opzione per la stagione 2020/2021 scatterebbe solo se al termine di questo campionato il Napoli dovesse riuscire a strappare la qualificazione alla prossima Champions League.

In quest’ottica, la debacle con il Lecce al San Paolo ha complicato non poco i piani della squadra partenopea. Nonostante la sconfitta interna della Roma con il Bologna, la distanza dal quarto posto è salita a 12 punti.

Tutto ciò perché l’Atalanta, vincendo a Firenze, ha scavalcato proprio i giallorossi e ha guadagnato 3 punti pesanti proprio sul Napoli.

Dunque, se a maggio Gattuso non dovesse essere riuscito a centrare l’obiettivo Champions League, quasi sicuramente chiuderà la sua esperienza in Campania.

A questo punto De Laurentiis potrebbe piombare su Ivan Juric. Il tecnico croato ha il contratto in scadenza a giugno con l’Hellas Verona. Tuttavia, di recente ha rivelato che esiste anche una clausola per il rinnovo automatico.

Nonostante ciò, se davvero dovesse arrivare una telefonata da Napoli, sembra quasi impossibile che l’ex centrocampista possa rifiutare un’occasione così importante.

E di certo il club azzurro non avrebbe alcun problema nel proporgli un ingaggio superiore ai 600mila euro che attualmente percepisce a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *