Marte Sport Live- Luca Marchetti: “Il VAR serve per rivedere gli episodi. Se non si utilizza si creano polemiche. L’Inter vorrebbe Mertens a giugno, ma c’è anche la Roma”
Durante il corso di “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il giornalista Sky ed esperto di mercato Luca Marchetti
Durante il corso di “Marte Sport Live“, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il giornalista Sky ed esperto di mercato Luca Marchetti.
Il giornalista ed esperto di mercato ha spiegato che il VAR è stato introdotto per rivedere gli episodi che lasciano dubbi. Se non viene consultato si creano polemiche, anche se l’assistente video non può obbligare l’arbitro a rivedere l’azione dubbia.
Inoltre fa un punto sul calciomercato, in particolare su Mertens, che è desiderato dall’Inter per l’anno prossimo ma anche dalla Roma. Nonostante questo, però, potrebbe anche rinnovare con il Napoli.
Queste le sue parole:
“Col Var c’è la possibilità da parte dell’arbitro di andare a rivedere gli episodi e quando non accade crea polemiche, ma se a tutto ciò aggiungiamo i precedenti ecco che il nervosismo aumenta. Stessi episodi in passato sono stati decisi diversamente e questo inevitabilmente amplifica le polemiche. Per il protocollo attuale, se l’arbitro vede e giudica secondo la sua percezione, il Var non può obbligare l’arbitro ad andare a rivedere.
L’Inter vuole Mertens a giugno, ma c’è anche l’interesse della Roma. Il belga può firmare con chi vuole e se non l’ha fatto è perché c’è ancora la possibilità di rinnovare col Napoli. Discorso diverso per Callejon, non scommetterei un euro sul suo rinnovo”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive