fbpx

Radio Marte – Dondarini: “Le società dovrebbero avere la possibilità di chiedere all’arbitro di andare al VAR”

Paolo Dondarini radio marte

Le dichiarazioni di Paolo Dondarini live a Radio Marte

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Dondarini, ex arbitro. Ha analizzato criticamente ciò che è accaduto ieri pomeriggio al San Paolo, con la mancata assegnazione del rigore al Napoli da parte dell’arbitro Giua. Secondo l’esperto Dondarini una delle soluzioni potrebbe consistere nella modifica del regolamento. L’ex direttore di gara propone l’inserimento all’interno dello stesso regolamento di una postilla che possa permettere alle società di chiedere all’arbitro di andare a vedere al VAR episodi dubbi. Ciò permetterebbe di non pregiudicare i risultati finali e soprattutto eviterebbe continue polemiche.

Le parole in diretta alla radio napoletana

“Il campo è la parte più bella dell’attività di un arbitro. Poi, il punto dolente è ciò che accade prima e dopo!  

Gli arbitri possono innamorarsi delle proprie convinzioni perché una persona deve essere dotata di una forte autostima per svolgere questa attività. Questo poi, può portare all’esasperazione del concetto e un arbitro può convincersi di essere infallibile. 

Avrei voluto il Var: andare in campo adesso con la giusta tecnica e maturità è molto più semplice perché un errore può essere corretto e ai miei tempi non capitava. 

Non credo che Abisso ieri abbia chiamato Giua, o comunque questa è la mia interpretazione altrimenti non so perché l’arbitro non sia andato al Var. Basterebbe mettere una postilla accanto al protocollo e dare la possibilità alla società di chiedere all’arbitro di andare al Var.

Voglio salutare pubblicamente Gattuso: nutro grande stima per lui”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *