Repubblica – Inter Napoli: A Milano per la Coppa Italia il Napoli sarà in campo con una formazione diversa. Manolas dal primo minuto.
Repubblica – Inter Napoli
Mille polemiche su Napoli Lecce di domenica scorsa per l’arbitraggio del sassarese Giua, reo di non aver concesso un macroscopico calcio di rigore al Napoli per un fallo del leccese Donati su Milik nell’area piccola di rigore.
Polemiche anche per il tecnico napoletano Gattuso che, a seconda di tanti, avrebbe messo in campo una difesa con Koulibaly e Maksimovic non assemblata al meglio per la mancanza del ritmo gara dei due difensori, da troppo tempo assenti.
Si è visto un Napoli disarticolato, disordinato a centrocampo e poco incisivo in attacco.
Il rientro di Koulibaly non è stato esaltante, ritenuto il senegalese, uno dei peggiori in campo, se non il peggiore.
La squadra è delusa per il risultato negativo contro il Lecce e mister Gattuso dovrà lavorare, ancora una volta, sulla psicologia dei suoi ragazzi.
Dovrà far comprendere quanto sia importante guardare avanti mettendo in campo il cuore nella prossima partita.
Repubblica – Inter Napoli.
E la prossima partita sarà mercoledi prossimo per la Coppa Italia contro l’Inter, semifinale d’andata al Meazza di Milano.
Il Napoli affronta i nerazzurri consapevole che questa è una chance importante per recuperare la stagione in chiaroscuro.
Per la formazione che scenderà in campo i rumors fanno pensare che: Koulibaly dovrebbe essere confermato tra i titolari in coppia con Manolas al centro della difesa; in forse ci sono Lobotka, Politano e Milik, mentre hanno chances di giocare dall’inizio Elmas, Callejon e Mertens; in porta probabile la conferma di Ospina, favorito su Meret.
La partita di Mercoledi sera non vedrà sugli spalti i tifosi napoletani residenti in Campania, ai quali è stata vietata la trasferta per motivi di ordine pubblico.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.