fbpx

Salvatore Bagni, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: il Napoli è una squadra da rifondare

Il mercato del Napoli

SALVATORE BAGNI

Salvatore Bagni, al sol profferire il nome, nella mente di ogni vero tifoso del Napoli si accende una lampadina e si bisbiglia una frase: il Napoli di Diego Armando Maradona!!!

Ebbene si, Bagni è stato uno dei protagonisti di quel Napoli stellare in cui brillava il Dio del calcio, che ad inizio ciclo nel 1986/87 vinse il primo scudetto della sua storia e la sua terza Coppa Italia in quell’anno (5 in totale ad oggi).

Bagni era stato acquistato dal Napoli nel 1984 per rinforzarne la mediana e mettere a disposizione di Maradona e compagni le sue doti in fase di interdizione e costruzione del gioco.

Il centrocampista rimase a Napoli per quattro stagioni, culminate nella vittoriosa annata 1986-1987 in cui il club partenopeo mise a segno una storica doppietta vincendo il primo scudetto della sua storia insieme alla Coppa Italia.

Poi alterne vicende lo portarono lontano dal Napoli prima a Bologna e poi ad Avellino dove chiuse la carriera nel 1989.

 

Salvatore Bagni è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sull’attualità, ovviamente sul suo Napoli:

“Il Napoli è una squadra involuta”.

Quali i problemi del Napoli:

“Questa squadra ha dei problemi e sicuramente non è il modulo. Alcuni calciatori forse hanno dato tutto e adesso sono in fase calante”.

Il Napoli deve essere rifondato:

“Quel ciclo vincente, anche se non si è vinto nulla, sembra essere finito. Tutto è cambiato, non c’è feeling con i tifosi. La realtà è una sola, tocca rifondare”.

Che partita ti è sembrata quella del Napoli:

“Non dobbiamo dimenticare il feeling di gioco tra i giocatori. Questo manca al Napoli. Ieri ho visto una buona partita del Napoli, la migliore del Napoli di Gattuso“.

“Purtroppo i giocatori non erano ancora pronti per salire l’ultimo scalino. Sono venuti meno nel momento topico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *