Salvatore Bagni, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: il Napoli è una squadra da rifondare
Salvatore Bagni, al sol profferire il nome, nella mente di ogni vero tifoso del Napoli si accende una lampadina e si bisbiglia una frase: il Napoli di Diego Armando Maradona!!!
Ebbene si, Bagni è stato uno dei protagonisti di quel Napoli stellare in cui brillava il Dio del calcio, che ad inizio ciclo nel 1986/87 vinse il primo scudetto della sua storia e la sua terza Coppa Italia in quell’anno (5 in totale ad oggi).
Bagni era stato acquistato dal Napoli nel 1984 per rinforzarne la mediana e mettere a disposizione di Maradona e compagni le sue doti in fase di interdizione e costruzione del gioco.
Il centrocampista rimase a Napoli per quattro stagioni, culminate nella vittoriosa annata 1986-1987 in cui il club partenopeo mise a segno una storica doppietta vincendo il primo scudetto della sua storia insieme alla Coppa Italia.
Salvatore Bagni è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sull’attualità, ovviamente sul suo Napoli:
“Il Napoli è una squadra involuta”.
Quali i problemi del Napoli:
“Questa squadra ha dei problemi e sicuramente non è il modulo. Alcuni calciatori forse hanno dato tutto e adesso sono in fase calante”.
Il Napoli deve essere rifondato:
“Quel ciclo vincente, anche se non si è vinto nulla, sembra essere finito. Tutto è cambiato, non c’è feeling con i tifosi. La realtà è una sola, tocca rifondare”.
Che partita ti è sembrata quella del Napoli:
“Non dobbiamo dimenticare il feeling di gioco tra i giocatori. Questo manca al Napoli. Ieri ho visto una buona partita del Napoli, la migliore del Napoli di Gattuso“.
“Purtroppo i giocatori non erano ancora pronti per salire l’ultimo scalino. Sono venuti meno nel momento topico”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.