fbpx

GDS- Mertens titolare a caccia del record di Hamsik. Il belga vuole legare in maniera indissolubile il suo nome alla città Partenopea

Dries Mertens stasera in Coppa Italia partirà titolare e va a caccia del record di gol di Marek Hamsik. Il belga è a due reti dal superare il record fissato dallo slovacco con 121 reti

Dries Mertens stasera in Coppa Italia partirà titolare e va a caccia del record di gol di Marek Hamsik. Il belga è a due reti dal superare il record fissato dallo slovacco a 121 reti.

Come sottolinea l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, Gattuso ha predisposto un tridente offensivo che ha fatto la storia del Napoli nel triennio sarriano.

Queste le parole della rosea:Callejon e Insigne dovrebbero essere sugli esterni, mentre al centro ritornerà, dal primo minuto, Dries Mertens. Lui, è una garanzia per osare, nonostante l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per oltre un mese, l’attaccante belga è riuscito a realizzare 10 reti, di cui 5 in campionato e altrettante in Champions League. Gli manca il gol in coppa Italia e il fascino di San Siro potrebbe stimolarlo al punto giusto. La coppa nazionale resta l’unico obbiettivo ancora alla portata del Napoli, un trofeo che garantirebbe un posto in Europa League che salverebbe, almeno in parte, la stagione.”

Il quotidiano, poi si sofferma sul record di reti che l’attaccante belga vuole superare, avendo la ghiotta occasione di partire titolare questa sera:

“Sul piano personale, poi, l’attaccante belga ha bisogno di realizzare tre reti da qui a fine stagione, per stabilire il record di migliore realizzatore della storia del club. Dinanzi a sé ha soltanto l’ex compagno, Marek Hamisk, 121 gol, emigrato in Cina. Lui, è a quota 119. Ed un passo avanti, stasera, lo farebbe volentieri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *