fbpx

GDS-Koulibaly out con l’inter

Napoli Juve

Kostas Manolas in, Kalidou Koulibaly out! Questa, insieme alla presenza di Mertens dal primo minuto al posto di Milik, sono le certezze più rilevanti della formazione.

koulibaly out” con l’inter poteva essere prevedile visto lo scarso stato di forma mostrato contro il Lecce. Ma è importante precisare, come si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, che l’esclusione del centrale non è una bocciatura. Il senegalese resterà fuori, perché non è ancora in uno stato di forma accettabile.

Fino ad oggi, tra campionato e Champions, il difensore ha giocato 20 partite ed è stato fuori due mesi a seguito dell’infortunio riportato  nel match di campionato, propio con l’inter, del 6 gennaio scorso. Bisogna dire che quest’anno il rendimento del calciatore è notevolmente sceso rispetto alle ultime tre stagioni dove aveva raggiunto picchi altissimi e quotazioni di mercato elevate.

Se si leggono le statistiche e si guardano i voti delle pagelle, sia della stampa che del, in entrambi i casi, con  5,63 e 5,33, si ha una media inferiore alla sufficienza!

Ma a cosa e a chi si possono additare delle responsabilità? Sicuramente sono più di una e di varia natura. In primis c’è stata la coppa d’Africa che creò a suo tempo problemi di rendimento anche a Gervinho, in secondo luogo c’ è stato l’addio di Albiol che si è dimostrato partner ideale per il senegalese. Terzo, il poco feeling tattico mostrato da subito con Manolas che sicuramente non ha le caratteristiche dello spagnolo. Naturalmente anche lo staff tecnico ha le sue colpe come lo stesso Gattuso ha ammesso nel dopo Lecce. Nella partita con i salentini ha fatto una scelta troppo azzardata con la presenza in contemporanea di Koulibaly e Maksimovic, entrambi reduci da gravi infortuni.

Per questo motivo, “Mr. Ringhio”, stasera proverà ad affidarsi necessariamente all’”usato garantito”. Andranno in campo, quindi, quei giocatori che potranno garantire la prestazione sia sul piano fisico che su quello motivazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *