fbpx

GDS- La coppa esalta gli azzurri

In una stagione piena di incertezze, delusioni e recriminazioni l’unica nota positiva e costante per gli azzurri viene quando si gioca per “la coppa”.

Sia essa con le orecchie grandi che piccole, “la coppa” da settembre in poi, ha dato sempre soddisfazioni al Napoli e ai suoi tifosi .

Come ci ricorda la gazzetta dello Sport di oggi, le notti di coppa hanno regalato finora soltanto sorrisi all’ambiente napoletano. Sia con Carlo Ancelotti che con Rino Gattuso la squadra azzurra risulta ancora imbattuta in entrambe le competizioni giocate.

Carlo Ancelotti ha chiuso il girone di Champions League senza subire sconfitte. Se non ci fosse stato il momento folle causato dal “famoso ritiro”, il primo posto del girone con il Liverpool non ci sarebbe sfuggito.

Con Ringhio, invece, ottimo l’esordio in coppa Italia con il Perugia che ridiede un po’ di fiducia ad un ambiente frastornato. Si mise in mostra persino un buon Lozano. Con la Lazio fu una partita ottima contro la squadra più in forma del momento. Anche la dea bendata sembrava essersi di nuovo ricordata degli azzurri.

Mr.Gattuso è arrivato alla semifinale di coppa Italia contro l’inter. Tra qualche giorno si ritroverà, inoltre, a sfidare i mostri sacri del Barcellona negli ottavi di Champions.

Lui di partite come quella degli spagnoli ne ha giocate, e vinte tante da calciatore. Speriamo, quindi, che la sua grinta conosciuta in tutto il mondo calcistico, finalmente entri nella testa e nel cuore dei suoi ragazzi.

Anche stasera per Gattuso è un momento particolare perché incontra quelli che sono stati i rivali storici della sua carriera sportiva. Il Napoli , tra l’altro, in coppa non ha mai vinto contro i nerazzurri a Milano. Questa è una motivazione in più per fare il colpaccio a San Siro.

Per una serata, quindi, mettiamo i risultati negativi del campionato da parte in modo da non ostacolare l’energia positiva della coppa. L’unico pensiero dovrà essere quello di ridurre al minimo i danni di questa partita di andata. Giocarsi con serenità il ritorno al San Paolo dovrà essere l’obiettIvo principale per raggiungere la finale.

Inoltre Stasera avremo un Mertens per la prima volta titolare con Gattuso. Con i suoi 5 goal già realizzati in Champions ha uno stimolo in più per provare a raggiungere il famoso record di Hamsik. In fondo gliene mancano solo due, a buon intenditor…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *