fbpx

TUTTOSPORT – Gattuso dà la scossa “Ricordate chi siete e chi avete battuto fin qui!”

Rino gattuso rinnovi contratto Napoli corriere

Ha alzato la voce Rino Gattuso dopo la sconfitta per 2-3 nel match casalingo contro il Lecce

TUTTOSPORT – Gattuso ha strigliato i suoi giocatori, ha chiesto orgoglio e fiducia nelle proprie capacità. “Ricordate le partite che avete vinto contro Liverpool, Lazio e Juventus e ricordate come avete messo in difficoltà l’Inter in campionato“. Richiama tutti all’ordine e si aspetta una reazione.

Lui, l’allenatore con le valigie mai disfatte: ha un contratto che lo lega al Napoli fino a Giugno ma che soprattutto lo lega ai risultati che la squadra riuscirà a raggiungere. Lui è il profilo di allenatore che piace al De Laurentiis: uomo capace di trasmettere carisma all’intero spogliatoio. Apprezzato per il lavoro svolto in campo e dalla squadra. Lui potrebbe essere la scelta del Patron azzurro anche se non si dovesse raggiungere la zona Champions League, nonostante la clausola contrattuale. Magari vincendo la Coppa Italia o raggiungendo i quarti di finale nell’attuale Champions potrebbero portare Gattuso a restare anche il prossimo anno sulla panchina del Napoli. Avendo però a disposizione una squadra compatta e non le macerie che ha dovuto ricostruire al suo arrivo.

Intanto il toto – nomi per l’eventuale successore si è già scatenato. In pole potrebbe esserci Gasperini, che quando Mazzarri doveva andare via aveva firmato unn pre-accordo con la squadra azzurra. Qualcuno dà per certo, invece, l’arrivo di Juric che sta facendo miracoli al Verona e che al Napoli ritroverebbe Rahmani e forse anche Kumbulla. Ma esiste un outsider che potrebbe davvero interessare il Presidente: Roberto De Zerbi, ex calciatore del Napoli ai tempi del tritorno in Seria A. Lui che ricorda tanto l’ex Sarri e che oggi allena al Sassuolo. Certo ripartire da De Zerbi significherebbe ricominciare una ricostruzione ed un ulteriore periodo di crescita senza ottenere risultati immediati. Chissà se Aurelio De Laurentiis vuole prendersi un rischio simile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *