CDS – Dalla Palma: “Quando tosti si vince”

Alberto Dalla Palma cds

Alberto Dalla Palma narra il grande lavoro di Gattuso e del Napoli sul CDS

Sul CDS di oggi viene riportato un approfondimento di Alberto Dalla Palma sulla partita di ieri sera, vinta dal Napoli per 0-1 in casa dell’Inter a San Siro. Lo studio e l’applicazione di Gattuso e dei suoi uomini hanno regalato la vittoria al Napoli nella semifinale di andata di Coppa Italia.

La soddisfazione personale di Gattuso

Dalla Palma immagina Gennaro Gattuso soddisfatto anche a livello emozionale. Lui, rossonero da sempre, ha battuto con il Napoli i rivali di una vita nello stadio in cui ha giocato una vita e conquistato i più grandi trofei di squadra.

Ha ripagato la scelta di schierare un Napoli chiuso e difensivo, con Mertens unico terminale d’attacco che non dava riferimenti agli avversari. In questa maniera gli azzurri sono arrivati al goal del vantaggio, una perla di Fabian Ruiz da fuori area che ha battuto il portiere Padelli.

Il sogno finale

Il Corriere dello Sport parla dunque di un ulteriore passo da compiere per la finale. Passo che il Napoli dovrà fare in casa il 5 marzo, giorno in cui ci sarà la partita di ritorno proprio contro l’Inter. Un eventuale approdo in finale con eventuale vittoria potrebbe consentire al Napoli di arrivare in Europa League e salvare un’intera stagione.

 

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *