fbpx

CDS: “Confronto tra Lautaro e Mertens”

Lautaro Mertens cds

CDS: Lautaro-Mertens, pochi spazi

Il CDS analizza la partita dei due attaccanti Lautaro Martinez e Dries Mertens. I due hanno giocato una gara simile. Poco incisivi sotto porta e difficoltà ad entrare a pieno nel gioco anche grazie all’ottimo lavoro delle difese avversarie.

Il “toro” che sbatte contro il muro

Ieri sera il toro Lautaro non è riuscito a dare l’incornata giusta alla gara. Complicato rendersi pericoloso e soprattutto oltrepassare un muro dal nome Manolas-Maksimovic. Il serbo ha reso in maniera particolare la vita complicata sia a Martinez che a Lukaku.

Mertens spettatore

Il Corriere dello Sport parla di un Mertens spettatore. In molte occasioni il belga era isolato ed ha visto svilupparsi da lontano l’azione, compresa quella del goal di Fabian Ruiz. E’ anche vero che Mertens ha cercato di giocare corto con il centrocampo, indietreggiando di parecchio per prendere palla, costruire il gioco e far salire in avanti i suoi compagni.

I numeri di Mertens e Lautaro secondo il CDS

I numeri dei due giocatori testimoniano la difficoltà nell’entrare a pieno all’interno delle dinamiche del match. Entrambi hanno infatti effettuato 1 passaggio chiave ed avuto 1 occasione da goal. L’argentino nerazzurro è in vantaggio sul numero di falli commessi (4 a 2) e nel numero dei tiri totali (2 a 1). Inoltre Martinez ha giocato per tutta la durata della partita, mentre Mertens ha lasciato il campo al minuto 73.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =