Conte in conferenza stampa: “Il Napoli dopo la Juventus ha la rosa migliore”

Antonio Conte cds

Al termine della gara persa contro il Napoli, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa

Al termine della gara persa contro il Napoli, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa

Le avversarie dell’Inter ora pensano a chiudersi?
“Abbiamo tentato di trovare nuove soluzioni con tre punte per saltare più facilmente l’uomo. L’Inter oggi ha acquistato un altro status. Il Napoli dopo la Juventus ha la rosa migliore in assoluto ed è venuto qui a chiudersi mostrando moltissimo rispetto. Ricordo che ha battuto noi, la Juventus, la Lazio e pure il Liverpool, perciò c’è del valore importante. Bravo Gattuso nel convincere anche i suoi giocatori a difendere. Meritavamo comunque qualcosa di più”

Eriksen in panchina per una questione fisica o tattica?
“Entrambe, ho preferito puntare su Sensi che conosce bene entrambe le fasi che chiedo. Christian sta però riacquistano pian piano l’intensità persa negli ultimi mesi”

Chi va in finale di Coppa Italia?
“Vedendo il risultato, oggi il Napoli è favorito. Stiamo parlando ripeto di una squadra forte, ma c’è un ritorno e cercheremo di giocarcela anche a Napoli”

E’ mancata brillantezza dopo il derby? “Sicuramente il derby ha portato via tantissime energie, soprattutto nervose. Oggi avevo effettuato 5 cambi, rispetto al derby. C’era linfa nuova. Ma stiamo parlando del Napoli, che ha battuto Lazio, Juventus, Liverpool. E’ una squadra dai valori importanti. In classifica ha un ritardo importante, ma se ha battuto queste squadre è perché ha valori importanti. Dietro la Juventus il Napoli ha la rosa più importante del campionato”.

Può essere che abbia pagato una delle settimane più delicata? “Il derby – ha concluso Conte – ha portato via energie nervose. Siamo all’inizio di un percorso. Poi se qualcuno durante questo percorso pensa che siamo al livello di altri, di chi ha comandato per tanti anni… Io dico che siamo lontani. Dobbiamo lavorare e prendere anche queste sconfitte per cercare di migliorare”.

 

🖨

3 thoughts on “Conte in conferenza stampa: “Il Napoli dopo la Juventus ha la rosa migliore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *