fbpx

Gazzetta: “Fabian Ruiz, lo spagnolo ritrovato”

La Gazzetta dello Sport analizza la serata di Fabian Ruiz

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento a Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è stato l’autore della rete che ha consegnato la vittoria al Napoli nella semifinale di andata della Coppa Italia.

Il periodo buio ed i rumors di mercato

E’ stato certamente un periodo negativo quello vissuto dal centrocampista spagnolo. Da rivelazione dello scorso anno a flop il passo è stato breve. Aveva iniziato discretamente con Carlo Ancelotti, prima di cadere a picco e perdere quasi totalmente la fiducia nei suoi mezzi. Fiducia confermatagli invece da Gennaro Gattuso, allenatore che lo considera centrale nel suo progetto e nel 4-3-3 che propone. Dopo le prime uscite a fatica il numero 8 ha iniziato a carburare il suo motore. Una spinta motivazionale è stata l’arrivo dei due nuovi centrocampisti Lobotka e Demme. E’ evidente che la concorrenza in quel ruolo si è fatta forte e Fabian Ruiz ha ripreso a giocare come sa fare.

Anche i rumors di mercato provenienti dalla Spagna non hanno fatto bene a lui ed a tutto l’ambiente. Pare infatti che il Real Madrid sia disposto a sborsare anche più di 80 milioni per acquistarlo la prossima estate. Attualmente il futuro è incerto. La cosa sicura è che il Napoli ha bisogno di lui e della sua migliore condizione.

La GDS scrive oggi di Fabian Ruiz:

“Il suo sinistro a giro, che ha lasciato sulle gambe Padelli, è stato un pezzo di pura bellezza, che ha scatenato l’entusiasmo di quello spicchio di San Siro colorato d’azzurro. Un gol determinato da una ripartenza che lo stesso Fabian Ruiz ha avviato per poi concluderla con quel giro quasi all’incrocio dei pali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *