fbpx

Gazzetta: “L’inter crea poco. Al San Paolo servirà Eriksen”

Christian Eriksen tuttosport

La Gazzetta dello Sport critica la scelta di tenere Eriksen in panchina

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla dell’impiego di Eriksen contro il Napoli. Il danese è entrato a partita in corso e subito si è messo in mostra, aumentando l’intensità della manovra offensiva e portando i suoi pericolosamente in avanti.

Con l’ex Tottenham in campo il Napoli si è visto costretto ad arretrare e coprire ancora di più, chiudendo comunque in maniera efficace gli attacchi interisti. Ma Eriksen ha le qualità giuste per dare un’enorme mano a questa squadra. Se è vero che fino a questo momento è stato impiegato poco per permettergli di inserirsi al meglio, da adesso in avanti l’Inter deve puntare su di lui molto di più. Per la gara di ritorno al San Paolo ci si attende una sua partita da protagonista.

La GDS scrive:

“Con l’ingresso di Eriksen, la pericolosità si è impennata. Questo è il punto. Le linee di gioco di Conte sono solide ed efficaci, ma se manca furore e velocità, producono poco. Eriksen è arrivato per dare tocco, qualità e fantasia alla manovra, che non può viaggiare sempre a mille all’ora. Ma il danese non può restare un’opzione da fine match. E’ l’ora di accelerare il suo ingresso stabile, per prepararsi agli scontri scudetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *