Tuttosport- Gattuso: “Faccio i complimenti ai ragazzi, ma dobbiamo giocare sempre così. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso, altrimenti perdiamo le partite!”

Gennaro Gattuso conferenza stampa Torino

Gennaro Gattuso, al termine del match contro l’Inter, vinto dagli azzurri, ha spiegato che nonostante i complimenti fatti ai ragazzi, chiede di vedere sempre questo tipo di atteggiamento in campo

Gennaro Gattuso, al termine del match contro l’Inter, vinto dagli azzurri, ha spiegato che nonostante i complimenti fatti ai ragazzi, chiede di vedere sempre questo tipo di atteggiamento in campo.

L’edizione odierna di “Tuttosport” spiega che il tecnico degli azzurri è contento a metà per la prestazione di San Siro. Infatti l’allenatore calabrese vuole vedere sempre questo tipo di atteggiamento in campo da parte dei suoi ragazzi.

Questo è quanto riporta il quotidiano sportivo:

“Dobbiamo continuare così, quando dico che bisogna coprire più palla e giocare più sulle due fasi: abbiamo passato più tempo nella nostra metà campo ma quando siamo contro una squadra forte questo ci può stare. Grandi complimenti ai miei ragazzi ma voglio vedere sempre questo atteggiamento, la qualità viene fuori. Bisogna rispettare gli avversari, voglio questo. L’Inter è una squadra forte, abbina fisicità a qualità tecniche. E’ normale che bisogna cercare di oscurare gli attaccanti, è una squadra completa e non a caso è a pari punti con la Juventus“.

Poi Gattuso passa ad analizzare il match:Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, potevamo affondare un po’ di più. Nel secondo tempo nei primi 20 minuti abbiamo sbagliato tanto, ci venivano con grande veemenza addosso. Dobbiamo migliorare sulla fase di non possesso, secondo me perdiamo le partite per questo motivo.”

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *