fbpx

Gattuso: “Bravi ma non basta. Bisogna pedalare. Nel primo tempo potevamo affondare di più. Insigne e Koulibaly non al meglio”

Gennaro Gattuso conferenza stampa Cagliari

Gennaro Gattuso è soddisfatto a metà per la gara contro l’Inter valevole per la semifinale di andata di coppa Italia. Gli azzurri si sono imposti a San Siro, ma il tecnico calabrese non è del tutto soddisfatto per la prestazione dei suoi

Gennaro Gattuso è soddisfatto a metà per la gara contro l’Inter valevole per la semifinale di andata di coppa Italia. Gli azzurri si sono imposti a San Siro, ma il tecnico calabrese non è del tutto soddisfatto per la prestazione dei suoi.

In particolare il tecnico, ex Milan, dice che la squadra deve continuare a pedalare e deve continuare su questa strada. L’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, ricalca ciò che Gattuso ha detto al termine del match di Milano, vinto dagli azzurri.

Questo è quanto riporta il quotidiano:

“Dobbiamo continuare così, quando dico che bisogna coprire più palla e giocare più sulle due fasi: è vero che abbiamo passato più tempo nella nostra metà campo, ma quando siamo contro una squadra forte questo ci può stare. Grandi complimenti ai miei ragazzi, ma voglio vedere sempre questo atteggiamento, la qualità viene fuori. Sorridere un po’ di più? C’è poco da sorridere, bisogna ancora pedalare. Bisogna rispettare gli avversari, voglio questo. L’Inter è una squadra forte, abbina fisicità a qualità tecniche. È normale che bisogna cercare di oscurare gli attaccanti, è una squadra completa e non a caso è a pari punti con la Juventus”.

Poi Gattuso si sofferma a fare un’analisi sul match: “Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, potevamo affondare un po’ di più. Nel secondo tempo nei primi 20 minuti abbiamo sbagliato tanto, ci venivano con grande veemenza addosso. Dobbiamo migliorare sulla fase di non possesso, secondo me perdiamo le partite per questo motivo“.

Gattuso chiede maggiore attenzione soprattutto nella fase difensiva: “Abbiamo le capacità di paleggiare e di fare male agli avversari, ma dobbiamo correre anche quando non abbiamo palla. Da quando sono arrivato ho sempre la sensazione che ogni volta che gli avversari si mettono nella nostra metà campo possiamo subire gol“.

Sui forfait per problemi fisici di Insigne e Koulibaly: “Insigne ha un po’ il ginocchio gonfio, non era a disposizione oggi. Koulibaly nemmeno lui non si sentiva al 100%, speriamo di recuperarli”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *