fbpx

Opta: con l’inter un tabù sfatato, anzi due

Inter-Napoli

Sfatato il “tabù” che il Napoli si portava dietro da ventinove anni. Tanti ne sono trascorsi dall’ultima vittoria degli azzurri in una semifinale di andata.

In verità i tabù demoliti ieri sera sono stati due perché un altro dato negativo da sovvertire era quello che riguardava il Napoli in casa dell’Inter. L’unico precedente in gare di andata e ritorno in Coppa Italia rievoca piacevoli ricordi per i partenopei. Nelle semifinali del 1997, infatti, gli azzurri passarono il turno ai calci di rigore dopo un doppio pareggio.

Al di là di questa occasione l’Inter ,in Coppa Italia, era imbattuta in casa contro il Napoli con due vittorie ed un pareggio.

Tornando alle statistiche sulle semifinali di coppa Italia, si legge su Opta che: ”Il Napoli non vinceva una semifinale d’andata di Coppa Italia dal 1991”. In quella partita gli azzurri  vinsero la gara d’andata al San Paolo contro la Samp 1-0, ma poi persero 2-0 al ritorno.

Naturalmente, mentre siamo felici per la similitudine con la partita di andata di ventinove anni fa, auspichiamo un epilogo diverso per il ritorno. Un piccolo “vantaggio” c’è rispetto alla partita contro i blucerchiati. Ieri sera abbiamo vinto in trasferta mentre, allora, in casa. Al ritorno, di sicuro, il San Paolo farà sentire la sua imponente presenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *