Cagliari-Napoli: i precedenti in terra sarda

Cagliari - Napoli

Cagliari-Napoli, i precedenti in terra sarda

La 24° giornata di Serie A vede il Napoli impegnato nella difficile trasferta di Cagliari: questi sono i precedenti in Sardegna tra le due squadre. La sfida si giocherà domenica 16 febbraio alle ore 18.00. Il direttore di gara del match sarà Daniele Doveri.

Cagliari campo ostico. Equilibrio assoluto tra le due squadre

La Sardegna si conferma un terreno difficile dove giocare per il Napoli. Infatti nei 33 precedenti in Serie A giocati a Cagliari si sono verificate 9 vittorie del Cagliari, 15 pareggi 9 vittorie del Napoli. Si può dire dunque che ci sia un equilibrio assoluto nei risultati.

Negli ultimi anni gli azzurri hanno avuto il dominio sugli avversari. Infatti l’ultima volta nell’anno scorso hanno vinto per 0-1. L’ultimo pareggio risale all’anno 2013, mentre l’ultima sconfitta addirittura alla stagione 2008-2009.

All’andata iniziarono i guai per il Napoli

La partita di andata al San Paolo segnò l’inizio della fase decadente della stagione azzurra, culminata con l’esonero di Carlo Ancelotti di dicembre scorso. Era il 25 settembre scorso. Gli azzurri, dopo una gara dominata nel possesso di palla senza riuscire a trovare il goal, furono trafitti da un colpo di testa nel finale di Castro, che consegnò una vittoria tanto importante quanto non attesa ai suoi tifosi (AL LINK GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI ANDATA).

 

🖨

2 thoughts on “Cagliari-Napoli: i precedenti in terra sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI