fbpx

Consigli fantacalcio 24° esima giornata: chi schierare per Lazio-Inter?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 24° esima giornata: Lazio-Inter e non solo…

Consigli fantacalcio ne offriamo di buoni? Direi di sì! Direi che pur giovando sulla legge dei grandi numeri, la scorsa settimana qualche colpaccio ve l’abbiamo fatto fare: Ramirez, Pandev, De Paul, Caputo e Boga e ancora Orsolini e Barrow. Quindi insomma seguirci non è male 🙂

Detto questo, senza troppo specchiarci, cominciamo con la prossima giornata.

Lecce-SPAL

I slaentini dopo l’impresa di domenica scorsa sono piuttosto slanciati. Sfruttarne il momento contro una SPAL ormai remissiva non è male.

In porta più Gabriel o Vigorito che Berisha!

In difesa i nomi citabili sono Calderoni e Lucioni, ma anche questo sorprendente Donati. A centrocampo Barak è da bonus e soprattutto Mancosu che sembra tornato. Lapadula è da mettere e Falco idem.

Pochi i giocatori della SPAL da scegliere. Situazione della squadra pessima. Fra i C che possono segnare Di Francesco e come A, magari per usare un tridente, vale Petagna.

Nomi a sorpresa: nessuno

Bologna-Genoa

La squadra di Miha è in forma splendida e va sfruttata ancora. Skorupski in porta.

In difesa Bani e Danilo più Tomiyasu. A centrocampo Pioli e Soriano possono portar assist o goal. In attacco sì a Orsolini, Palacio e Barrow (incerto).

Dei genovesi il solito Criscito che è rigorista. A centrocampo non vediamo nessuno di interessante. In attacco Pandev è in forma, e allora meglio solo lui!

Nomi a sorpresa: nessuno

Consigli fantacalcio Atalanta-Roma

Partita dei sogni per i fanta allenatori 🙂 Evitate i portieri grazie.

Fra i nerazzurri Gosens e Castagne assolutamente sì. I centrali assolutamente NO. A centrocampo Gomez, e uno fra Pasalic e Malinovski. In attacco come rinunci a Zapata e Ilicic? Muriel sì, se potete permettervelo.

Dei giallorossi in poco farma non fatene uso eccessivo. In difesa Kolarov, per rigori e punizioni. A centrocampo Pellegrini e Perotti. Mhkitaryan, se potete coprirvi. In attacco Dzeko sì.

nomi a sorpresa: Bellanova e Carles Perez

Udinese-Verona

La partita del Friuli non si annuncia da goleada, ma piuttosto equilibrato. Sicché Musso è preferibile a Silvestri.

In difesa dei friulani potrebbe colpire Stryger Larsen. A centrocampo De Paul, quando gira così, va messo. Sema, invece, se cercate un 6 o 6,5 o un assit. In attacco Lasagna e Okaka sono in un momento poco produttivo.

In difesa Faraoni è uomo d’area e va messo. A centrocampo Miguel Veloso, Pessina e soprattutto Borini, che gioca davanti.

Nomi a sorpresa: nessuno

Juve-Brescia

Chiaro che Szeczesny va messo più di Joronen.

In difesa Bonucci e De Ligt sembrano i più in forma. A centrocampo Pjanic e basta. Non vediamo altri possibili bonus. In attacco Dybala e Ronaldo imprescindibili!

Del Brescia, sinceramente, difficile pensare a nomi interessanti. Uno che potrebbe illuminarsi è Tonali come C o M-C. Un altro è Balotelli (uno che qualche goal alla Juve l’ha fatto).

Nomi a sorpresa: nessuno

Sampdoria – Fiorentina

A livello di portieri meglio evitare Audero e Dragowski.

In difesa un assist potrebbe arrivare da Bereszynski e Tonelli. Mentre Colley va evitato. A centrocampo Ramirez ha il piede caldo e mertia fiducia. Occhio anche a Linetty. In attacco sempre e solo Quagliarella.

In difesa più i centrali che gli esterni. Quindi Milenkovic, Caceres e Pezzella. A centrocampo Chiesa, Castrovilli e Pulgar ci sembrano appetibili (gli ultimi due più in mantra che in formato classico). Infine davanti chanche per Vlahovic. Sarà la volta buona? Non ve lo consigliamo.

Nomi a sorpresa: La Gumina e Benassi

Sassuolo-Parma

Sfida dove si possono rischiare sia Consigli che Colombi.

In difesa del Sassuolo Kyriakopoulos e Toljan. A centrocampo Locatelli e Djuricic possonmo colpire. In attacco Boga e Caputo.

Fra i gialloblù dei difensori nessuno ci colpisce particolarmente. Kucka e Kulusevski da inserire assolutamente. In attacco Cornelius sì!

Nomi a sorpresa: Defrel e Caprari

Consigli fantacalcio Cagliari-Napoli

Partita difficile da prevedere e quindi poco semplice anche per il fanta. In porta meglio evitare rischi con i due portieri.

Fra i D del Cagliari nessuno sta brillando e quindi a parte qualche 6 non c’è un nome illustre. A centrocampo Nandez e Nainggolan possono ferire e portare un +3. In attacco Joao Pedro più di Simeone.

Del Napoli: anche qui nessun D. Occhio a un possibile Koulibaly in panchina! A centrocampo Elmas, Callejon, Fabian Ruiz e Zielinski possono portarvi bonus. Davanti se davanti Mertens coprite con MIlik e viceversa.

Nomi a sopresa: Rog e Politano

Consigli fantacalcio Lazio-Inter

Detto che dal punto di vista tattico ci sarebbe da fare un’interpretazione del match. Ma non è questa la sede ideale. In porta personalmente noi vi diremmo: NO a uno e all’altro.

In difesa dei laziali il solo Acerbi, anche se va in marcatura su un pezzo grosso come Lukaku. Se potete farne a meno, evitate anche lui. A centrocampo Luis Alberto è fondamentale e irrinunciabile. A centrocampo occhio a Jony, che sta crescendo . In attacco più Immobile che Caicedo.

Fra i nerazurri potrebbe ripetersi De Vrij e ve lo consigliamo. Solo lui però. A centrocampo Brozovic ed Eriksen sono da mettere e specialmente Candreva che un ex. Lukaku da mettere al 100%. Martinez anche, ma non metteteli insieme.

Nomi a sopresa: Correa e Sanchez

Milan-Torino

La sfida del lunedì sera mette davanti due squadre che non stanno facendo moltissimi punti in campionato. I rossoneri sembrano più in forma. Donnarumma sì, ma anche Sirigu (seppur arriva da un totale di goal presi spaventoso).

In difesa Theo Hernanandez è il solito bonus e Calabria è davvero in forma (copritevi con Conti). A centrocampo Calhanoglu e Castillejo continuano a stupire e ci stanno. In attacco è il mometno di Rebic più di Ibra.

Fra i D del Toro potreste sperare che Bremer faccia ancora il colpaccio come in Coppa Italia. A centrocampo idee interessanti sono Ansaldi, Verdi e Berenguer. In attacco Belotti sì.

Nomi a sorpresa: nessuno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *