Il Mattino – Lippi: “Gattuso è l’allenatore perfetto per far ripartire il Napoli”

Lippi Marcello mattino

L’intervista al Mattino di Marcello Lippi

Il Mattino ha intervistato Marcello Lippi, ex allenatore di Juventus, Napoli ed Inter. Sulla panchina della Nazionale italiana ha vinto il mondiale in Germania nel 2006. Nella rosa che prese parte all’avventura tedesca figurava anche Gennaro Gattuso. Lippi usa per l’allenatore del Napoli parole di stima ed affetto.

Le parole dell’ex allenatore della Nazionale italiana di calcio riportate dal giornale campano

Gattuso è l’uomo e l’allenatore perfetto per far ripartire il Napoli, ha la stessa passionalità della città ed è giusto che nel futuro si ricominci da lui. Coppa Italia? Il modo in cui ha vinto il Napoli in casa dell’Inter dimostra che la squadra ha qualità. Ma sono certo che, conoscendo Rino, non riesce a godersi questo successo fino in fondo perché starà impazzendo a cercare soluzioni per questi alti e bassi. Passare da una prestazione come quella contro il Lecce a una come quella contro l’Inter lo starà agitando e non poco.

Contro Lazio, Juventus e Inter ho visto un grande Napoli. Ma gli scivoloni precedenti lo staranno tormentando e non poco.  Gattuso non è solo un bravo ragazzo, le sue squadre non hanno grinta e baste. Tatticamente lui studia tanto e cerca sempre il gioco. Sa coinvolgere e motivare le persone, è un fuoriclasse assoluto nel coinvolgere emotivamente chi lavora con lui. Napoli? Un ciclo che finisce non deve abbattere, succede. Le operazioni fatte a gennaio danno l’idea che a Napoli si pensi ancora in grande. Champions League? Il Barcellona è una delle favorite ma tutto può succedere. Ancelotti? Ha provato a fare a Napoli ciò che ha fatto ovunque ma in quei mesi è successo di tutto. Non mi sorprende che stia facendo bene all’Everton”.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI